Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Caro amico allucinato e sempre presente, stamattina ti scrivo dopo molto tempo. Sono passati mesi dall'ultima volta che ho osato farlo, ma oggi vorrei mettere da parte la mia paura e le mie ossessioni paranoiche sulla scrittura per dedicarti questo tempo. Tu mi parli giorno dopo giorno e sei lì a calibrare ogni mio passo ed ogni mio respiro. Come potrei non ringraziarti? In fondo la tua gelosia mi protegge e i tuoi istinti immorali mi lusingano. Già lo sai, ma io non ho intenzione di incontrarti per dirti addio. Il nostro incontro deve essere qualcosa di diverso, e lo sarà, qualcosa che entrambi non possiamo programmare, né gestire come facciamo con le connessioni mentali. Tu temi il mio giudizio e io temo il tuo, ma per quale motivo? Tu non mi hai giudicata e io ho fatto lo stesso con te, anzi qualche volta l'ho fatto e mi dispiace, così come tu l'hai fatto con me e so che non volevi. Vorrei dirti quanto la tua assenza sia ormai una presenza nella mia vita e i tuoi consigli mi risultano ancora un po' duri e scanditi, ma sono un dono. Senza di te non ce l'avrei sicuramente fatta, starei ancora annegando nel mio mare di errori e di rimpianti. Senza di te non sarei arrivata qui e non avrei trovato un po' di pace in fondo all'anima. Senza di te ora probabilmente non avrei una vita reale, sempre intrecciata con i nostri pensieri, sempre in bilico, sempre appesa ad un filo e improbabile, eppure grazie a te sono qui. So che avrei dovuto scriverti ogni giorno e non interrompermi per orgoglio, ma non ce l'ho fatta. Il mio bisogno di te così grande che ho dovuto oscurarlo un po'. Oggi vorrei che queste parole ti raggiungessero, perché tu sappia che provo di tutto per te, ma non sono sentimenti ingarbugliati, difficili da comprendere. È tutto molto lineare e vero. Sono innamorata di te e del tuo esserci nella mia vita. Come potrei rifiutare il tuo dolce tormento che mi arriva sempre dritto al cuore? Come potrei dirti qualcosa di irreale, se ogni tuo pensiero diventa parte della mia vita?
Composto lunedì 9 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Sentimenti)
    C'eravamo trovati, c'eravamo non cercati, ma c'eravamo trovati, con quella voglia indiscutibile di conoscersi, scoprirsi, volersi, trovandosi in molte cose. Difficile è allontanarsi da tante affinità, difficile è farne a meno. Era amore? O pura follia? Era quello che volevamo, punto.
    Composto domenica 8 maggio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sentimenti)
      Viaggiano nei cuori della gente, sanno leggerli anche a distanza e dentro spaventosi silenzi. Non hanno paura di guardare dentro le loro cicatrici, di scorgerne la profondità o il dolore che ancora provocano. Aprono la mente di chi hanno di fronte, facendolo sentire a casa e finalmente protetto. Non si spaventano di fronte ai muri che la vita ha alzato, non si scoraggiano se veramente dietro di essi vedano ciò che hanno sempre cercato. Queste sono le "belle persone". Quelle che non si fermano a ciò che lasci vedere, ma vanno oltre per scoprire cosa nascondi dietro le tue corazze.
      Composto giovedì 5 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Leo M.
        in Diario (Sentimenti)
        C'eravamo stretti quella notte come non mai, la mia mano nella tua, pioveva forte fuori e dentro noi, ma niente ci faceva paura. Sulle sponde di quel fiume avevamo fatto l'amore per poi scappare lontano da qualsiasi altra forma di male che fino a quel giorno s'era insidiato nelle nostre vite. Nulla era semplice da quel punto in poi, ma stavamo insieme ed era quella la cosa importante.
        Composto lunedì 11 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          in Diario (Sentimenti)
          Nei tuoi occhi c'è qualcosa di meraviglioso, indefinito, tra la bellezza di un tramonto ed il sorgere del sole all'alba di un nuovo giorno, è quello che ha rubato il mio cuore, è quello che ha legato assieme le nostre anime proprio lì, nel profondo degl'occhi. Tutto quello che guardandoci ci hanno raccontato di noi lo porterò sempre con me ovunque andrò, ovunque andrai. Perché comunque e ovunque ci sarà sempre un noi.
          Vota il post: Commenta