Se saprai assumerti le tue responsabilità, saprai anche individuare di chi è la colpa.
Composto lunedì 23 settembre 2019
Se saprai assumerti le tue responsabilità, saprai anche individuare di chi è la colpa.
Non abbiate timore a mostrarvi dolci e gentili, in questo mondo così pieno di violenze, c'è tanto bisogno di gentilezza, dovremmo essere tutti più attenti ai bisogni dell'altro, tutti più disponibili e amorevoli.
Malgrado tutto non ho mai smesso di credere nel lato buono delle persone, niente di più sbagliato, perché le persone in ogni caso ti deludono.
Pensiamo di meno, stringiamo più forte, amiamo di più. Questo è il segreto della vita: non andarsene, rimanere ed esserci finché si può.
I frutti non cadono mai lontano dal suo albero. Se i suoi rami non l'hanno protetto dalla pioggia, dalla grandine, dal gelo, non saranno commestibili, privi di alcun nutrimento. Non sono le stagioni che determinano un raccolto. La dedizione, la cura, l'amore che ricevono che fa di loro frutti di una matura consapevolezza in grado di valutare in modo corretto, prudente ed equilibrato le varie scelte della vita.
Spesso passiamo dal sereno variabile, dal poco nuvoloso a nuvoloso. Dipende dalla gente come ci tratta.
Non accettare di essere il tempo perso di nessuno.
Non è una casa da sogno, ma è la casa in cui sogno.
Non le nascondo, le cicatrici. Fiera di mostrarmi, e mostrarle. Sono il mio orgoglio, il mio segnalibro, la pagina più dolorosa di cui però vado fiera. Il libro della mia vita.
Forse, un giorno dirò: "Non è stato facile ma ce l'ho fatta, ancora una volta..."