Scritto da: Stefania Arienti
in Diario (Quotidianità)
Sottovalutano sempre
lo sforzo sovraumano che fai
per non mandarli a quel paese.
Composto martedì 8 ottobre 2019
Sottovalutano sempre
lo sforzo sovraumano che fai
per non mandarli a quel paese.
Andavo per i deserti in cerca di fede. Non di acqua.
Qualcuno dice che l'autunno è triste, io vedo solo bellissimi paesaggi dai colori allegri e caldi, che mi rallegrano l'anima.
La nonna mi diceva sempre: "Ricordati, figlia mia, che la cattiveria viaggia sempre con il biglietto di ritorno in tasca e torna sempre alla stazione di partenza... Devi avere solo un po' di pazienza! Segui la tua strada, sii felice e non abbassarti mai al livello di certa gente, non ne vale la pena!".
Un uomo non deve usare la sua forza per ferire, distruggere, annientare o peggio, uccidere. Deve essere forza per la sua la sua famiglia. Deve essere stampella dove ci si può sostenere senza cadere, braccia dove rifugiarsi, mani per afferrare proteggere, accarezzare. Un uomo, un padre non deve mai, e poi mai, rendere orfani i suo figli.
Non capisco cosa ti impedisca di goderti l'esistenza. Il rimorso di averlo provato, fatto o goduto?
Uno spiraglio di luce ci prende e ci trasporta nel mondo dei nostri desideri.
Lo stesso mondo per piangere e per amare.
L'uomo è sempre curioso e preferisce stupirsi pur di nutrirsi di sangue. La società contemporanea è coinvolta e sconvolta dalla cronaca nera che illumina la vita senza fatica.
Abbiamo perso il senso della realtà, della vita, dell'onore e del rispetto! Viviamo di lusinghe e di apparenza, parliamo di pace e ci facciamo le guerre anche in famiglia, parliamo di solidarietà ma non alziamo un dito per aiutare gli altri, colpevolizziamo ma non guardiamo le nostre colpe, pretendiamo rispetto ma non sappiamo rispettare e puntiamo il dito contro gli altri accusandoli! Punto il dito contro contro me stessa per non riuscire più a tollerare questa gente. Dio mi perdoni, ma non riesco più a conservare la pazienza e preferisco di gran lunga la solitudine piuttosto che la vicinanza con questo tipo di persone.