Scritto da: Alisia7
in Diario (Esperienze)
Mi sono inciampata! Sono caduta! Mi sono rialzata, pian pianino! Ho medicato le mie ferite doloranti! Ho ripreso il mio cammino.
Commenta
Mi sono inciampata! Sono caduta! Mi sono rialzata, pian pianino! Ho medicato le mie ferite doloranti! Ho ripreso il mio cammino.
Ho marciato su terreni aridi. Ho fatto dietrofront, qualche volta. Ho chiesto scusa quando ho sbagliato. Eppure, si continua a camminare, nonostante, si è, a volte, anche un po' stanchi.
A volte mi soffermo, mi osservo, anche se so che non basta guardare.
A volte mi soffermo, mi esamino, mi autocritico e mi autogiudico.
A volte mi soffermo, respiro e so che devo ripartire.
E per l'ennesima volta, mi soffermo, mi abbraccio, mi do una patacca sulla spalla e mi dico:
"Forza, è ora di rimboccarsi le maniche".
Mi hanno detto che ridere fa bene alla salute. Allora, io voglio ridere a crepapelle.
Non sempre ciò che può essere raccontato può essere capito. Ognuno cura le proprie ferite. Ognuno sa quanto sia difficile ricucire ogni lembo strappato del suo cuore e quanto sia faticoso tirarsi su, dopo essere caduti. Ognuno ha le proprie ombre del passato che riappaiono nel presente ad ogni delusione. Proprio per questo, ognuno sente il proprio dolore. Ad ognuno è stata donata una tavolozza di colori ma certe volte usa solo il nero, ed altre volte solo il bianco, dimenticando il resto degli altri colori... ognuno è il pittore della propria anima.
Beh, ci sono inciampata anch'io... e sì! A tutti prima o poi capita di credere in persone che li reputiamo amiche ma poi si rivelano false, ipocriti ed anche invidiose. Questo succede e quando capita, la batosta è forte. Forse, t'insegna ad essere più selettiva con le amicizie oppure ad essere più forte. Così, capisci col tempo ad essere, né dura né insensibile ma solo più strafottente. Perché, credimi un po' di strafottenza nella vita non guasta mai, basta giusto quel poco. Oggi capita a me e domani, non sia mai, può anche capitare a te.
Ufficialmente, oggi 22 settembre, chiude l'estate... tenete aperti i vostri cuori e ci sarà sempre il sole.
Non ho mai tollerato la falsità travestita da sincerità. Sicuramente resto dal parere che ognuno indossi l'abito che più si adatta alla propria anima.
Il mondo è pieno di gente che si ubriaca di vino ma al posto del sangue ha solo acqua.
Ho sorvolato sempre, su molte cose.
Ho sorvolato sempre, su troppe cose.
Ho sorvolato sempre, anche su di me.