Quotidianità


Scritto da: Lucia Quarta
in Diario (Quotidianità)
Con il passare degli anni ci si rende conto che si diventa più saggi. E capisci che dagli errori s'impara molto. E poi non so se dipende del tempo che passa ma oggi apprezzo di più le cose della vita e son più felice di quel che ho. Sento che ho trovato un giusto equilibrio per me stessa, per poter affrontare anche le giornate buie.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Quotidianità)
    Non crearti mai problemi di cosa pensano gli altri di te. Nessuno è la ragione della tua felicità tranne te stesso. Non fare mai paragoni con la tua vita e quella degli altri, non puoi mai sapere com'è. Fai pace con il tuo passato così non rovinerai il tuo presente. Il tempo è un guaritore perfetto, lascialo trascorrere. Risolvi oggi i tuoi problemi senza rimandarli a domani. Non giudicare mai gli altri se prima non hai giudicato te stesso. Sii sempre sereno senza complicarti la vita e vedrai che vivrai felice.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Quotidianità)
      Buongiorno a quelle persone che non sono più con noi. Buongiorno a quell'immenso che ci hanno lasciato. Buongiorno a quei cuori ricchi di umiltà. Buongiorno a chi aveva scritto la storia del nostro paese. Buongiorno ai nostri angeli, a quelle assenze, che quando le incontravi ti raccontavano la vita, come se fosse una poesia. A quelle che adesso ci mancano tanto, perché erano loro capaci di farci sentire importanti, erano loro gli animatori delle nostre feste, erano loro quella felicità che adesso vorremmo ascoltare anche fuori; sì fuori, perché dentro di noi il loro amore non se ne andrà mai via, anche ora che i loro sorrisi non sono più con noi. A questo mare di dolore, basterebbe un abbraccio forte del loro sincero amore.
      Vota il post: Commenta