Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
in Diario (Sentimenti)
Non esiste nulla di più bello della pura e vera amicizia.
Composto giovedì 15 agosto 2019
Non esiste nulla di più bello della pura e vera amicizia.
Cosa esiste di più bello e di più caro dell'amicizia e dell'amore incondizionato senza chiedere mai nulla, bensì prodigandosi per il prossimo e per la pace nel mondo.
Se l'amicizia fosse davvero amicizia già mi immagino un mondo migliore, purtroppo è solo utopia. Peccato.
Mamma, l'amore, la dolcezza, l'attaccamento il tuo sorriso le tue dolci e inconfondibili parole, le tue premure hanno l'immenso potere di risvegliare in me tanti dolci ricordi di un'infanzia felice e spensierata. È molto bello chiudere gli occhi e rivivere da persona matura quelle emozioni di adolescente. Mamma, anche se non sei più al mio fianco, sei sempre nel mio cuore e lo sarai per sempre. Grazie di tutto e perdonami se qualche volta ho fatto delle marachelle innocenti, ma io so che il tuo cuore era grande e già mi hai perdonato. Grazie ancora ti voglio un mondo di bene.
Auguro a tutti voi e al mondo intero pace prosperità e purezza di cuore.
La donna arrabbiata o la si lascia con discrezione senza ribattere, o la si prende con il sorriso dandole piena ragione, per poi tornare sull'argomento quando è serena e riposata. Sennò sono cavoli nostri.
Auguri a tutti voi in questo giorno, di scampi di tanti auguri, fatti con il cuore e con vero amore duraturo nel tempo. Che essi possano portare tanta prosperità a tutti, seguiti con veri valori nel corso della propria esistenza, senza pentirsi mai dell'amore donato e ricevuto.
I nostri propositi: sono buoni fuori, ma più delle volte cattivi dentro, perché tutto ciò? Penso che faccia parte dell'indole dell'uomo e di tanti valori che si sono persi, peccato, chissà come sarebbe bello volerci tutti bene. Aiutandoci nei momenti di bisogno di certo avremmo raggiunto un obiettivo molto importante e costruttivo del vivere civile.
Comunque viva tutte le donne. Che siano belle, che siano brutte. Ma poi cosa vuol dire essere belle o brutte, quando non si ha un cuore limpido e trasparente.
Domani è un altro giorno, chissà come sarà.