Esperienze


Scritto da: Rosa Maria
in Diario (Esperienze)
Non si dimentica nulla, con il tempo si impara a ricordare senza farsi male e a proseguire senza tentennare. Non bisogna mai lasciare che la paura prenda il sopravvento sulla voglia di vivere. Vivere vuol dire rischiare, correre il rischio di essere felici, come di farsi male. Dopo una caduta ci verrà naturale chiederci se sarebbe meglio fare due passi indietro o uno avanti. La strada dietro di noi ci sembrerà troppo ripida, mentre quella davanti solo in salita. Ci alzeremo senza equilibrio e faremo un passo, non importerà se avanti o indietro; faremo un passo che determinerà il nostro domani. Ai più fortunati, a quelli che caduti tante volte non si saranno mai fermati, la vita all'improvviso tenderà una mano. Questa sarà quella di un amico, di un parente o di un nuovo amore. Qualsiasi cosa accada, che siate soli o che ne abbiate solo l'impressione, alzatevi. La strada è solo il cammino; il mezzo siete voi. Il fine è vivere; il traguardo non fermarsi.
Composto mercoledì 5 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    in Diario (Esperienze)
    Come vorrei solo serenità nel mondo, che ci fosse pace e non guerre. Come vorrei facce felici in una stretta di mano. Come vorrei che nel mondo regnasse la gioia, che ogni parola detta fosse come un cantico. Come vorrei che l'amore ci unisse come fratelli. Come vorrei guardare il cielo, dove le nuvole non sono contaminate. Come vorrei che tutta la cattiveria finisse e convertisse le nazioni, unite da buoni governanti. Vorrei, vorrei, ma resta soltanto un sogno.
    Composto mercoledì 5 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Ci sono anime cattive e lo dimostrano in mille modi. Non parlano quasi mai, quasi sempre urlano. Non si fanno mai un esame di coscienza, ma esaminano quella degli altri. Non sbagliano ma gli altri sono sempre in difetto. Hanno diritto di scegliere e di fare ciò che vogliono, ma tu devi fare come dicono loro. Ricordiamo a queste persone che non sono nessuno. Che la perfezione è altro e non si nasconde certo dietro a imposizioni, parole cattive e giudizi affrettati. Non siete gli unici ad essere tosti e grandi. Attenti, perché spesso chi tace agisce con calma, non urla e mantiene stabile il suo equilibrio, è molto più grande di voi. La grandezza dell'anima non è una questione di età, ma di maturità ed intelligenza. E di solito la cattiveria non usa l'intelligenza, ma l'egoismo!
      Composto martedì 4 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Amo inconfutabilmente tutto ciò che è forza, chiarezza e determinazione. Schifo e compassione per il vittimismo e il piagnisteo isterico di chi vuol vincere ma non ha palle per lottare. Amo me stessa, anche se sbagliata, anche se viaggia contro corrente, amo me stessa perché sarà amata solo da chi recepisce la mia forza e odiata da chi non ne avrà mai abbastanza per stare al mio passo. Io sono il punto fermo e la certezza di alcuni e l'obbiettivo nel mirino di altri. Io però sono anche quella che se ne frega di cosa è per chi non conta, perché il mio tempo lo impiego solo per coloro per cui so di essere importante. Testa alta, sguardo fiero e avanti come un treno! Guardo il binario e mai ciò che passa ai lati, mi fermo solo se è il cuore a dirmelo, perché la convenienza la lascio agli altri. Ad esempio a quelli che mi vedranno passare e capiranno subito che per viaggiarmi a fianco il biglietto ha un prezzo che non potranno mai permettersi.
        Composto martedì 4 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sannino Michele
          in Diario (Esperienze)
          Non giudico mai e non certo per paura di essere giudicato, perché so che anche se non lo fai sarai sempre giudicato. Le persone amano additarti, buttarti addosso colpe che non hai, emettono sentenze come giudici che ti marchiano come animali da gregge. Giudicare è un vocabolo messo a disposizione di ignoranti che aprono bocca senza accendere il cervello e collegarlo al cuore.
          Composto mercoledì 5 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Fabio Privitera
            in Diario (Esperienze)
            L'amore dovrebbe renderci liberi di esprimerci per come siamo e non aver paura di come potremmo apparire nel fare qualcosa, solo per il dubbio che possa recare fastidio all'altro. Se è vero che bisogna venirsi incontro, la prima cosa da fare è non nascondersi, anche a rischio di litigare. Altrimenti si crea un'ombra che tende ad allargarsi e a soffocare quella luce che scalda il cuore di chi ama, e non porta a conoscerci ma a proporre una persona inventata ad hoc per compiacere e non per piacere.
            Composto mercoledì 4 maggio 2011
            Vota il post: Commenta