Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Siamo fatti per vivere e non per ricordare. Siamo anime cariche di emozioni e di sogni. Siamo anime che vogliono dare spazio al tempo, alle occasioni e alle opportunità. Non ci fermiamo mai noi, se non per riprendere le forze, ritrovare se stessi e la strada giusta. Restare fermi a ricordare, a piangere i fallimenti e le delusioni non è cosa che ci appartiene. Con le lacrime agli occhi o con il sorriso non fa differenza sempre "avanti" puntiamo e a testa alta.
Composto mercoledì 5 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    in Diario (Esperienze)
    Scrivo perché mi piace, scrivo per svuotare quello che a volte non dici e rimane dentro. A volte rimango sbalordita, pensando a quello che scrivo componendo, basta una parola per una poesia, basta la fantasia ed esce un racconto, basta una principessa ed esce una fiaba. La mente è un qualcosa di speciale, anzi, un dono che non pensavo di avere. Oggi ringrazio quel qualcuno che mi ha donato coraggio, che non mi ha mai abbandonata. Io mi ritengo fortunata, anche se poi in certe occasioni mi sento anche invidiata. Io sono una come voi tutte... ho solo avuto il coraggio di non mollare mai, di credere che c'è la potevo fare... io ho creduto in me stessa.
    Composto mercoledì 5 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      in Diario (Esperienze)
      Cosa sarebbe la vita senza passione. In ogni piccola cosa che facciamo, è come camminare al buio. Anche nel proprio lavoro è come perdere la voglia di lavorare. Senza passione per la vita non si può vivere, la vita è bella e ci offre tantissime possibilità ogni giorno. Senza passione non si potrà mai dire di amare... non è amore.
      Composto mercoledì 5 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        La vita porta a conoscere, dimenticare e ritrovare una miriade di persone, tante saranno semplicemente amici e tra loro pochi saranno "i migliori", altre diventeranno amanti, alcune le potrai anche sposare e passarci insieme un'esistenza piena e felice, ma sono veramente rare, speciali e uniche quelle che, inconsciamente e inaspettatamente, ti si inchiodano addosso, alla mente, al cuore, ti si incollano alla vita, alle quali ti sentirai connesso intimamente e ti stupirai del fatto che, senza di loro, senza una loro parola, un gesto, o anche un semplice cenno, non riuscirai a stare, riempiranno vuoti che non credevi nemmeno di avere e ti faranno stare bene, ti faranno sentire più importante e dentro di te saprai che, in un certo senso, in un certo modo, questa cosa è reciproca, è profonda e antica, quasi ancestrale, con loro riuscirai a condividere le tue paure e sanare le loro e solo allora ti renderai conto di essere finalmente completo.
        Composto giovedì 6 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: ines sansone
          in Diario (Esperienze)
          Se ti dicono "sei una persona semplice" non pensare sia uno svantaggio. Dietro la tua semplicità c'è un posto comodo e limpido dove ti siedi e puoi guardare dentro di te, ci sono desideri che accarezzano e ti rendono appagata. Ci sono sensazioni umili ma coraggiosissime, c'è la tua anima, c'è l'energia di vita che ti contraddistinguerà sempre. E non è poco, anzi, è tutto.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: ines sansone
            in Diario (Esperienze)
            E chissà perché ognuno di noi ha una tendenza a voler stare sospeso in uno stato di equilibrio con se stesso e navigarci dentro, esplorando tutti gli angoli di quel profondo e immenso io che si possiede. Chissà perché alcuni si impegnano ad avere degli obiettivi, delle linee velate ma forti come corde ancorate a sentieri scavati, sofferti, lineari, pieni di forza e coraggio. Forse da piccoli desideravano essere unici, guardavano fuori la finestra e avevano chiaro tutto, volevano essere fate e incontrare principi pieni di sentimenti puliti, desideravano riempire scrigni di bottiglie decorate con gocce di oro e rugiada, i nostri ideali e propositi, fragranze di affetto, sfumature di altruismo e verità, e spruzzarle nell'aria nei giorni tristi per aiutare gli altri sempre e comunque. E sono cresciuti così, nessuno mai li ha cambiati. Hanno sbagliato, hanno pianto, hanno riso e pianto quelle fate, quei principi, quei propositi puri non li hanno lasciati, sono lì nell'anima e brillano, fluttuano, scorazzano e mai nessuno li cambierà. Chissà perché ancora oggi come vedo una finestra antica, un rampicante, mi fermo, mi siedo e sogno, perché mai nessuno mi cambierà.
            Vota il post: Commenta