Scritto da: Natalia Giuliana
in Diario (Esperienze)
Sono abituata agli insulti, non ai complimenti. Quindi, di fronte ai primi, non so come comportarmi.
Composto sabato 8 agosto 2015
Sono abituata agli insulti, non ai complimenti. Quindi, di fronte ai primi, non so come comportarmi.
Non capisco perché più cerco di liberarmi di certa gente idiota e mal riuscita, più me li trovo in mezzo ai piedi. Datemi 5 chili di pazienza. Adesso.
Maschere infinite mi circondano ma, nonostante tutto, io scruto in profondità al di là delle parole che si pronunciano. Scruto, osservo e taccio, illudendomi di saper nascondere bene le sensazioni che mi investono. Con la consapevolezza nel cuore rimetto insieme il puzzle delle mie sensazioni, passo dopo passo incollo i cocci di troppi inganni, raggiri e delusioni, che graffianti reclamano il diritto delle esperienze vissute. Nonostante tutto sono il giorno, sono la strada da percorrere, sono la volontà e la forza di non mollare. Regalerò al mio cuore sempre nuove aspettative e ragioni per andare avanti, e anche se so che la saggezza non è da tutti poiché è merce rara che si compra a caro prezzo. Non mi abbatto, ma conduco ciò che sono nella lotta per il domani. E anche se intessuta nella trama di questa realtà così contorta e incoerente, proseguo in attesa che queste maschere cadano e il buon senso si faccia avanti.
Io avrò anche tanti difetti, ma resterò sempre me stesso.
Siamo fatti per vivere e non per ricordare. Siamo anime cariche di emozioni e di sogni. Siamo anime che vogliono dare spazio al tempo, alle occasioni e alle opportunità. Non ci fermiamo mai noi, se non per riprendere le forze, ritrovare se stessi e la strada giusta. Restare fermi a ricordare, a piangere i fallimenti e le delusioni non è cosa che ci appartiene. Con le lacrime agli occhi o con il sorriso non fa differenza sempre "avanti" puntiamo e a testa alta.
Scrivo perché mi piace, scrivo per svuotare quello che a volte non dici e rimane dentro. A volte rimango sbalordita, pensando a quello che scrivo componendo, basta una parola per una poesia, basta la fantasia ed esce un racconto, basta una principessa ed esce una fiaba. La mente è un qualcosa di speciale, anzi, un dono che non pensavo di avere. Oggi ringrazio quel qualcuno che mi ha donato coraggio, che non mi ha mai abbandonata. Io mi ritengo fortunata, anche se poi in certe occasioni mi sento anche invidiata. Io sono una come voi tutte... ho solo avuto il coraggio di non mollare mai, di credere che c'è la potevo fare... io ho creduto in me stessa.
Cosa sarebbe la vita senza passione. In ogni piccola cosa che facciamo, è come camminare al buio. Anche nel proprio lavoro è come perdere la voglia di lavorare. Senza passione per la vita non si può vivere, la vita è bella e ci offre tantissime possibilità ogni giorno. Senza passione non si potrà mai dire di amare... non è amore.
Viviamo intensamente ogni attimo della nostra vita, godiamo di tutte quelle piccole cose che ci sembrano insignificanti, banali, scontate e che invece hanno una grandissima importanza. Piccole grandi cose che ci riempiono di gioia e di allegria, che ci danno sicurezza e forza.
La vita porta a conoscere, dimenticare e ritrovare una miriade di persone, tante saranno semplicemente amici e tra loro pochi saranno "i migliori", altre diventeranno amanti, alcune le potrai anche sposare e passarci insieme un'esistenza piena e felice, ma sono veramente rare, speciali e uniche quelle che, inconsciamente e inaspettatamente, ti si inchiodano addosso, alla mente, al cuore, ti si incollano alla vita, alle quali ti sentirai connesso intimamente e ti stupirai del fatto che, senza di loro, senza una loro parola, un gesto, o anche un semplice cenno, non riuscirai a stare, riempiranno vuoti che non credevi nemmeno di avere e ti faranno stare bene, ti faranno sentire più importante e dentro di te saprai che, in un certo senso, in un certo modo, questa cosa è reciproca, è profonda e antica, quasi ancestrale, con loro riuscirai a condividere le tue paure e sanare le loro e solo allora ti renderai conto di essere finalmente completo.
Io sono colei che mostrerà la verità all'intero universo.