Esperienze


Scritto da: Giuseppe Cutropia
in Diario (Esperienze)
Ci sono treni che non puoi permetterti di perdere... e sono quelli che non sai dove ti condurranno. Sono quelli che ti manda il destino, e tu non puoi fare altro che salirci, e vivere il viaggio... fino all'ultimo. Lo farai portando con te, tutte quelle emozioni che hanno sempre fatto battere il tuo cuore. E chissà, in qualche fermata, sul quel treno potrà salire anche il tuo destino... la tua felicità.
Composto sabato 15 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuseppe Cutropia
    in Diario (Esperienze)
    A volte preferiamo voltarci indietro, ripercorrendo i nostri passi. Quasi a voler rivivere un passato che non c'è più. Il nostro passato, è fatto solo di emozioni che si rispecchiano in ricordi del nostro cuore, e tali devono restare. Non bisogna neanche guardare avanti, al futuro, perché lì troveremo solo quei desideri che spesso chiamiamo sogni. Ciò che realmente importa sono i passi che stiamo facendo ora, qui... nel nostro presente. È qui che si vive tutto... un passo alla volta.
    Composto sabato 15 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Viola
      in Diario (Esperienze)
      Molte persone ti seguono, altre ti inseguono, altre non guardano, alcune son ferme a guardarsi e poi c'è chi ti segue e non lo fa vedere, sono conoscenze incontrate nel corso della vita.
      Le persone speciali ti stanno accanto, sono alla tua destra per darti una mano quando ti senti sola, ma le trovi anche alla tua sinistra pronte a tirarti su, a farti sorridere. E allora guarda alla tua destra e alla tua sinistra, c'è qualcuno che ti vuole bene sempre.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alexis Angelo
        in Diario (Esperienze)
        C'è chi odia la pioggia, ma con il viso coperto di pioggia anche se piangi le lacrime si confondono. Ci vorrebbe tanta pioggia e non basterebbe a lavare tutte le lacrime di chi si dibatte per rinascere.
        Il dolore è come il fuoco che, come l'araba fenice ad ogni rinascita, ci rende migliori, più forti, più determinati e a volte più stronzi per legittima difesa.
        Composto venerdì 14 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Mai mettersi alla pari con gli invidiosi, preferisco dimostrare con le mie scelte quanto valgo piuttosto che fare lunghi e inutili discorsi. Se devo salire in cattedra lo faccio solo per mostrare i tacchi, ma voglio essere convincente tramite le mie azioni, non con le chiacchiere.
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Quello che io cercavo, era un mondo dove mi sarei sentito bene; dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Quello che io cercavo mentre gli anni deputavano la mia fanciullezza, era un mondo privo di odio ed egoismo, di uguaglianza e di benessere per tutti! Quello che io cercavo mentre il mio corpo indossava la sua maturità era un mondo di occhi gioiosi, di pianti come ricordi, di dolori dimenticati. Quello che io cercavo, quello che io speravo, non l'ho visto! Quelle cose in cui la mia anima mirava, si rivelò un miraggio.
            Composto lunedì 17 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              La persona giusta è quella che riesce a strapparti un sorriso in una brutta giornata. È quella che si oppone al buio del mondo, facendoti intravedere uno spiraglio di luce. È quella che ti completa, nonostante tutta questa merda. E allora, quando ti senti triste, quando ti senti abbattuto, quando tutto sembra sprofondare come nelle sabbie mobili, non nutri alcuna preoccupazione, anzi, ti senti fortunato e perché no... amato. Forse, è questa l'unica cosa che conta: essere qualcosa, per qualcuno.
              Composto lunedì 17 agosto 2015
              Vota il post: Commenta