Esperienze


Scritto da: Libripassion
in Diario (Esperienze)
Noi umani non cambieremo mai. Che continueremo a cercare verità scomode. Che ci piace sapere degli altri anche quando gli altri non ne vogliono sapere di noi. Perché parlare ci consola, ci permette di stare ancora un po' insieme al nostro sogno, all'illusione che nel racconto si possa trovare una crepa, uno spiraglio, un piccolo gancio cui aggrapparsi per tentare una nuova strategia.
Composto sabato 8 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cristallina
    in Diario (Esperienze)
    Sentimenti contrastanti occupano la mente. Il cuore ferito soffre. L'anima è confusa e dolorante. Lo sconforto vuole prendere il posto della speranza che è predominante, e ogni volta vittoriosa. Ma nei momenti di maggior debolezza lo sconforto è tale da impressionare. Fa paura.
    Composto martedì 11 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Dany
      in Diario (Esperienze)
      Ho provato anche a ferirti, restituendoti con la stessa moneta il male che tu hai fatto a me, ma ho capito che si è trattata solo di una magra consolazione. Noi siamo diversi... tu sguazzi nel fango, ogni cosa che tocchi la sporchi, la rovini, io provengo dalla luce e, nonostante le ferite, nonostante i colpi bassi, continuo a splendere. E allora mi son detto: ci penserà la vita, pensi di aver vinto e invece non sai che ti circonderai dal nulla. E più starai in mezzo al nulla e più, un giorno, invocherai quelli che come me risplendono di luce.
      Composto lunedì 10 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuliana Z.
        in Diario (Esperienze)
        Quando basta un niente per renderti felice e quel niente è lì vicino che basterebbe allungare la mano per prenderlo, ma non hai le forze per farlo. E chi ti è vicino non si accorge o non fa nulla per aiutarti. Ecco, questo è il punto in cui la tua vita si ferma. E tu aspetti che qualcuno se ne accorga.
        Composto martedì 28 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina La Rosa
          in Diario (Esperienze)
          Sarò antica e fuori moda, non importa. Per me, le donne, devono essere donne e non fare l'uomo per mettersi in mostra e poi lamentarsi dietro le spalle. Ma anche gli uomini non devono dimenticare il loro ruolo, perché qui stiamo confondendo troppe cose. Anche nel tremila, un uomo che va dall'estetista per farsi le sopracciglia, mi farà un po ridere e piangere.
          Composto sabato 11 aprile 2015
          Vota il post: Commenta