Coloro che non apprezzano la vita in ogni sua manifestazione, non conosceranno mai il rispetto e l'amore verso se stessi e gli altri.
Composto lunedì 11 luglio 2016
Coloro che non apprezzano la vita in ogni sua manifestazione, non conosceranno mai il rispetto e l'amore verso se stessi e gli altri.
Non ti dò ragione oggi e non te la darò domani. Non sono stato al tuo fianco per diventare un burattino nelle tue mani. Ho dato amore, tempo e rispetto e altrettanto avrei desiderato. Non è stato così e ho preferito lasciare tra me e te solo silenzio, indifferenza e voglia di dimenticare.
A volte ci si stanca... ci si stanca anche di essere trasparenti.
Manchi come il soffio dell'aria. La brezza che non sento si è sgretolata.
Con certe persone bisognerebbe davvero fermarsi solo all'apparenza, perché è tempo perso quello dedicato a trovarci qualcosa di buono per poi alla fine scoprire che l'apparenza è tutto ciò che sono.
Mi fido anche troppo, aprendo il cuore con chi penso meriti la mia fiducia, e poi mi accorgo di aver di nuovo commesso un errore, rimproverando me stessa per essermi aperta con chi non ha battuto ciglio a voltarmi le spalle.
Aspetti sempre che accada, stai lì e guardi senza fare il primo passo, ti auguri che ogni cosa possa risolversi da sé, ci speri quasi come una cantilena che non si arresta finché il disco non si graffia ed emette un suono graffiante e fastidioso, eppure niente... ci speri ancora, quando ti muoverai per agire ormai sarà tardi.
Amarsi e viversi per l'eternità, cosa c'è di più bello? A volte accade e non solo nelle favole.
Forse il mio peccato più grande è stato aspettare molto qualcuno che non aveva intenzione di fermarsi mai.
Io che ti amai e che continuo ad amarti, non ebbi e non ho lo stesso prezzo dell'amore che spendo... e mi spengo.