Delusioni


Scritto da: Maria Viola
in Diario (Delusioni)
Ci sono momenti della tua vita che vorresti mollare tutto e tutti, perché tanta è la sofferenza e la stanchezza dell'anima che non hai più la forza di combattere. Allora ti fermi un attimo, riavvolgi i pensieri e li metti in pausa e cerchi di vivere attimo dopo attimo tutto ciò che la vita ti offrirà gioia, dolore, delusioni e felicità. Continuando a ripeterti: Tranquilla passerà!
Composto lunedì 15 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Emy G.
    in Diario (Delusioni)
    La notte è stata intrisa di pensieri, di domande, di dubbi senza lasciare spazio al sonno... e ora che è giorno speri che gli stessi pensieri. Le stesse domande e gli stessi dubbi svaniscono come neve al sole... ma non è così, sono sempre lì a martellarmi il cervello senza darmi tregua, e allora faccio finta di essere altrove, di essere un'altra... ma si può fingere con il mondo intero ma non con noi stessi.
    Composto venerdì 12 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      A capirti ci ho provato, a darti modo di capirmi anche. Ad amarti ho sbagliato perché a lasciarti amare non ci hai mai provato. Che mi amassi ci ho sperato, ma ad amarmi non hai mai cominciato. Hai voluto tutto senza darmi niente, me ne sono andato per non perderci oltre. Mi allontano, mentre mi rinfacci che non sono un uomo di parole, dimostrandomi che vali ancora meno di ciò che ormai penso. Sappi che mi allontano vuoto e spoglio di ogni emozione e sentimento, devastato da delusione e amarezza, ma a restare e perdere anche me stesso proprio non ci sto.
      Composto venerdì 12 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Quando ho capito chi fossi era ormai tardi per sradicarti da dentro. Eri "piantato" nelle parti più profonde di ciò che vive, palpita e conta veramente. Eri sbagliato e impetuosamente scorretto. Eri tutto ciò che ho sempre voluto evitare, tutto ciò che ho tenuto lontano da me e dalla mia vita. L'ho capito tardi. Tardi ho capito che eravamo due poli opposti, destinati a distruggersi se rimanevano vicini. Quando si parla di persone, purtroppo non funziona come coi colori. Un bel nero mescolato ad un bel bianco non crea un bellissimo grigio, uniforme e concreto. Nelle persone un bel nero mescolato ad un bianco porta distruzione dei colori più belli che si nascondono dietro a quel "nero" o dietro a quel "bianco". Non centra il bene in alcuni casi, non centra il volere o la certezza che non si vuol perdere qualcuno o qualcosa. Niente avrebbe cambiato "noi": due linee parallele che camminano su due binari completamente opposti e destinati a non incontrarsi mai.
        Composto giovedì 11 agosto 2016
        Vota il post: Commenta