Delusioni


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Delusioni)
Per alcune persone siamo solo gomme per cancellare... usate solo in momenti particolari. Ci sono persone che ti useranno nella loro vita, proprio come una gomma, per coprire tutte le cose negative, per avere conforto, per avere approvazione, quando poi, non sarai più utile e non servirai più a tale scopo, ti butteranno proprio come una gomma consumata.
Composto venerdì 1 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Emy G.
    in Diario (Delusioni)
    Un abbraccio... un semplice abbraccio per cancellare mille parole che non servono a niente. Un abbraccio per sentirti al sicuro dalle cattiverie del mondo. Un abbraccio per riscaldare il freddo che senti nell'anima. Un abbraccio da chi ti ama senza "se" e senza "ma"... da chi cerca di capirti senza giudicare. Basterebbe un semplice gesto... "un semplice abbraccio".
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Delusioni)
      Sono stanco, amico mio; stanco di proseguire il cammin dell'esistenza lungo il sentiero solitario e silenzioso, come cane senza forze ormai stremato dalla sorte; stanco di non poter avere un amico che sappia indicarmi la strada della verità; stanco ancor più del male che l'uomo causa a se stesso con la poca umiltà e con la onnipresente presunzione. Stanco del dolore subito proveniente da quel mondo vestito d'abiti firmati e di ingordigia, obnubilato dalla sete di denaro e dalla ferma volontà di emergere ad ogni costo per affamare il prossimo; forse è troppo per me, caro amico. È come avere un chiodo appuntito conficcato nella carne perennemente.
      Composto martedì 28 novembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Io non dimentico niente. Non ho motivo di farlo. Mi ricordo il bene, gli abbracci, gli aiuti sinceri e le presenze salde e concrete che hanno reso veritiero un "ci sono"! Mi ricordo il male, la cattiveria, le parole, le bugie e lo squallore di una malattia chiamata invidia che echeggia nell'animo dei piccoli. Mi ricordo il tempo che passa sereno, pieno di risate e gioia. Quello che scivola libero sulla pelle e ti fa sentire vivo, ma non dimentico il tempo sprecato, le lacrime e l'amarezza che si attacca come un abito che non ti piaceva e quindi non hai scelto tu di comprare ed indossare. Mi ricordo la fragilità dei momenti difficili, ma non dimentico l'estrema forza che da essa ho imparato!
        Composto sabato 25 novembre 2017
        Vota il post: Commenta