Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Delusioni)
È inutile rincorrere chi ci ritiene invisibili.
Composto sabato 4 dicembre 2010
È inutile rincorrere chi ci ritiene invisibili.
Sai che c'è? C'è che non ho bisogno di te, il mio cuore batteva e batterà, ancora e ancora miliardi di volte. I mie occhi si apriranno e chiuderanno e così via finché ce la faranno, di lacrime ne ho versate e non smetterò, il cibo l'ho sempre adorato e il vino sempre berrò. I sogni resteranno con me così come gli incubi che non mi fanno dormire. Tremerò per le stesse paure di sempre, oramai mie compagne di questo viaggio. Vivo, eccome se riesco a vivere senza di te. C'è che non è la stessa cosa, di vivere con te. Ecco cosa c'è.
La peggiore maledizione che ti può capitare nella vita? Affezionarti a tutte le persone che ci entrano.
Ti nascondi? Perché? A che ti serve se tanto sei dentro di me, dove posso vederti sempre, trovarti appena chiudo gli occhi, persino al buio. La luce che emani attraversa quei quattro stracci con cui provi a coprirti, ed è inutile che cerchi di soffocare la tua voce nella speranza che non ti senta, ormai sei un eco che rimbomba attraverso ogni angolo di questa città caotica. Lo sai che quando si entra così prepotentemente dentro una persona, non se ne esce più, neanche volendolo. Prenditi la responsabilità di ciò che hai fatto. Perché la colpa è solo tua.
È sempre la sera che si avvertono di più le mancanze. A volte, rinunciare a ciò che ci piace può ferire, ma continuare, potrebbe essere deleterio.
Non ho paura di nulla, a parte ciò che sfugge al mio controllo e che non posso fermare. Sono sempre quelle maledette emozioni a fregarmi, nel bene e nel male.
Quando decido di darti una seconda possibilità, ti faccio dono di un periodo prezioso che devi saper usare, perché è certo che non ci sarà una terza occasione.
Lo vedo mercificato ad ogni angolo di strada, sulle labbra di quanti ne parlano senza conoscerlo, usato per ottenere favori. Vorrei se ne avesse più rispetto. Vorrei lo si tutelasse nella propria sfera intima ed emotiva, destinato solo a chi lo merita davvero, a chi si trova speciale. Vorrei si smettesse di prostituirlo l'amore.
Chissà se si ricorda ancora di te chi ti cercava quando aveva bisogno del tuo aiuto.
Non avercela col mondo... quando scopri retroscena amari e inaspettati, non ti resta che andare avanti ingoiando la delusione, e provando a dare il meglio di te stesso sul palcoscenico.