Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Alexandra Romano

Studentessa in comunicazione, scrittrice, nato lunedì 29 marzo 1999 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Alexandra Romano
La cosa peggiore del dolore è che quando arriva, non ti avvisa. Non puoi scappare, non puoi difenderti più di tanto: e lì, e prima o poi devi affrontarlo. Non hai tante alternative, almeno che non te le inventi... il primo passo è il "movimento": muoviti, alzati, cammina, reagisci, avanza! Il prima possibile! Bisogna far qualcosa in qualche modo, perché il dolore logora dentro, scalfisce la nostra vitalità, esaurisce le nostre energie. Non è facile, perché quell'emozione così intensa è sfiancante che proviamo, in un modo o nell'altro è come una sanguisuga... ma bisogna essere forti e provare ad opporsi.
Nessuno può comprenderci meglio di noi stessi, perché nessuno sta vivendo la stessa identica situazione. O almeno non con stesse identiche emozioni, sensazioni. Quando il dolore giunge al suo punto massimo, quando anche le lacrime sono finite a furia dei pianti... è lì che comincia un nuovo percorso, volto al futuro, ma con una persona cambiata.
Alexandra Romano
Composto venerdì 20 luglio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Alexandra Romano
    E poi c'è quella strada, che partendo da via Maddaloni arriva a San Biagio Dei Librai: quella strada è un miscuglio di indescrivibili effluvi. Ogni pasticceria, ogni pizzeria o friggitoria è un'emozione. Un'esperienza sensoriale che vi lascerà con il fiato sospeso, con la voglia di averne sempre di più. Per non parlare del passaggio dall'esperienza olfattiva a quella del gusto: puro incanto. Poesia mescolata ad arte culinaria.
    Alexandra Romano
    Composto mercoledì 7 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Alexandra Romano
      È impensabile credere che ogni cosa venga data per scontata, anche quella che più meriterebbe attenzione, riflessione. Perfino allo scrittore possono mancare le terminologie, può rimanere senza parole che riescano ad esprimere perfettamente le sue emozioni, i suoi pensieri. Perfino al medico può mancare la terapia alla sua malattia. Ma intanto, tutto questo viene visto come ovvio, e noi non riusciamo più a stupirci, a scioglierci dentro.
      Alexandra Romano
      Composto venerdì 8 dicembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alexandra Romano
        Non credo nelle complesse spiegazioni dei legami, nella leggenda del filo rosso (o forse, minimamente), credo che il legame sia quel qualcosa che ti da la certezza che anche se sei lontano chilometri da una persona, comunque non la perdi, comunque è vicina a te nell'anima. E se davvero esiste, c'è, il legame non si spezza.
        Alexandra Romano
        Composto domenica 10 dicembre 2017
        Vota il post: Commenta