Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Non dico sempre, ma ogni tanto ricordati di te. Apprezza quello che ti è rimasto anche se molte volte non ti basta. Dedica una giornata al tuo essere Donna, mostra quello che sei veramente, senza temere il giudizio della gente. Accenditi e lasciati consumare dal dolce momento che ti circonda, riscalda il gelo di quei vissuti smarriti nel cuore, con le faville luminose della tua pura follia. Lascia pure che ti prendono per pazza, fregatene di tutto e vivi intensamente tutto quello che ti fa stare bene. Non lasciare niente al caso, costruisciti con gli stracci strappati da qualcuno, l'abito più bello e vestiti di nuova armonia. Scegliti una musica che ti sappia far gioire e ascoltala sempre, fai di essa la colonna sonora del tuo attimo più intenso. Passo dopo passo, cammina la tua strada, anche se a volte qualcuno rallenta il tuo cammino non permettere a nessuno di fermare il tuo viaggio. Abbraccia la passione e avvinghiati all'amore se hai la fortuna di incontrarlo non lasciarlo andare. La libertà è un cielo infinito dove l'aeroplanino che c'è in te fa mille acrobazie, spaccalo quello azzurro e non temere di cadere, ogni cosa bella ha una paura dentro. Non restare dove non c'è niente che ti accoglie, il desiderio è un aspiro che appartiene alla volontà indomita. Il rischio va accettato e poi certi istanti ne valgono la pena. La ragione o coscienza come vuoi chiamarla, ci guida sulla giusta via, ma ascoltate anche la follia è lei a farci scrivere dentro i ricordi più belli. Quando siete felici non ditelo in giro, certe cose non si possono esporre, quando sei altrove chi ti ascolta vede altro, tendendo poi a sporcare la vostra infinita bellezza. Ascoltatela quella voce che parlotta dentro, perdonatevi da sole, perché l'amore, non ha confessione e nessuna giustizia. Quando in quelle braccia ci stai da Dio, ma chi se ne frega, tanto il tuo male nessuno lo viene a colmare con il bene. Per questo ti dico, se trovi il pezzo mancante che completa il tuo puzzle tienilo ben saldo al tuo essere. Non siate superficiali dinanzi a tanta rilevanza, ciò che non trova un posto di rilievo si perderà per sempre. La vita vi conosce bene, quindi è inutile sembrare altro. Ma sappiate, solo la verità è capace ancora di meravigliare.
Antonio Cuomo
Composto venerdì 24 dicembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Tra pochi giorni sarà Natale, evento che si ripete tutti gli anni, l'avvento sulla terra del figlio di Dio. Il bambino Glorioso, che nasce per tutti gli uomini, viene al mondo per sanare i peccati di una intera umanità. Come ogni anno, respiro una forte malinconia, una delusione che vorrebbe vedere un mondo diverso, ma con il passare del tempo mi accorgo che stiamo distruggendo ogni bellezza, camminiamo un tempo che frettolosamente sta andando verso una fine imminente. Guardo e vedo intorno a me un girotondo di persone intente a fare solo il superfluo, distratti da regali privi di ogni valore, poveri di amore e di attenzioni. Il mio Natale è molto diverso, cerco chi mi sappia sorprendere con cose semplici, chi sa darmi tutto oggi sé stesso senza serbare niente per il domani. Il Natale è un dono che fa battere forte il cuore, un caloroso abbraccio a volte può bastare, la luce di un sorriso che illumina, anche questo mi fa emozionare. Vorrei vedermi in due occhi che mi sappiano lasciare l'incanto di una vista sublime, vorrei udire parlare per ore le parole sincere dettate da un'anima pura da ogni colpa, mi piacerebbe sentire il battere di un cuore pulito, perché mi sono stancato di ascoltare il solito rumore, quel baccano assordante che rende sordo chiunque. Voglio qualcosa di speciale, e non abbracciarmi quando nella notte Santa, nell'ora della Tua venuta in ginocchio piango da solo, mi fai più male. Tu sai il male che mi assale, portatelo via quel ricordo che nel mio cuore trema ancora di eterna speranza.
    Antonio Cuomo
    Composto giovedì 23 dicembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Buon Natale a tutti, senza dimenticare nessuno.
      A chi sta lottando contro un destino infame.
      A chi ha perso tutto aspettando il momento giusto che non è mai arrivato.
      A chi aspetta il ritorno di un amore che abita lontano.
      A chi non ha una fissa dimora dove poter andare.
      A te che non hai nessuno accanto e vivi la tristezza dell'abbandono.
      A chi si chiude fuori da tutti ed in silenzio piange i suoi ricordi.
      A chi frettolosamente attraversa questo tempo perdendosi il bello di un'attenzione.
      A chi si ritrova a dover mettere a posto
      Il cuore.
      A chi vorrebbe essere abbracciato, perché la paura di morire è più forte della stessa vita.
      A chi mette tutto sé stesso però per qualcuno non basta mai.
      A chi ha l'anima che sente più forte.
      A chi tra milioni di sguardi si sente solo.
      A chi è stanco di aspettare.
      A chi non crede più a niente per colpa di qualcuno.
      A chi questo giorno fa troppo male.
      Un Buon Natale speciale a quei bambini che senza nessuna colpa stanno pagando una pena atroce, la fame.
      Buon Natale ai costruttori di pace.
      A chi fa del suo cuore il rifugio del bisognoso.
      A chi ha creduto nell'amore ed è rimasto ingannato.
      Buon Natale a coloro che sono vittime dell'ignoranza, un male che nessun amore guarirà.
      Buon Natale a chi crede e spera ancora in Te, Bambino Gesù.
      Buon Natale ai tuoi mille colori, meraviglioso mondo.
      Antonio Cuomo
      Composto mercoledì 22 dicembre 2021
      Vota il post: Commenta