Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mai nessuno era stato così solo, tanto solo da non farle sentire la solitudine, perché solo chi la vive soffre nel vederla in chi ama.
Commenta
Mai nessuno era stato così solo, tanto solo da non farle sentire la solitudine, perché solo chi la vive soffre nel vederla in chi ama.
Se non mi capisci non perderò tempo a spiegarti, siamo come il giorno e la notte destinati a rincorrerci senza mai incontrarci.
Quand'anche il silenzio rubasse la tua voce ascolterei i tuoi occhi.
Spesso non si ha il coraggio di essere felici e ci si nasconde dietro innumerevoli scuse. Si diventa così abituati all'infelicità che tentare di cambiare pare un delitto, un sopruso contro se stessi. Quando si conosce il dolore, quello vero, che ti strappa l'anima e ti toglie il respiro, tutto pare diventare distante e impossibile, le paure diventano enormi muri che ci sovrastano e che ergiamo per proteggerci. Proteggerci da nuove sofferenze di cui conosciamo il sapore e percependone appena il minimo sentore fuggiamo.
Amo quest'attesa che mi fa sperare d'incontrarti.
È proprio quell'insana abitudine di prendersi sempre troppo sul serio che ci fa essere alle volte ridicoli.
Che ve ne fate dei vostri sogni se al mattino col suono della sveglia li avete già scordati?
Esiste una parola troppo spesso dimenticata, a volte minimizzata o peggio data per scontata, ma nulla è più impagabile di un semplice Grazie sincero.
Com'è complesso il genere umano, così disabituato alla gentilezza, quando non ottiene quello che vuole considera i gesti gentili come falsi, basterebbe riabituarsi alla gentilezza per comprendere che si può essere gentili senza pretendere nulla in cambio. Pazienza, gentilezza, rispetto sono doni: questo è il segreto.
Passiamo la vita a sprecare tempo, parole, come se ci dovesse essere sempre un domani per porre rimedio agli errori commessi. Poi arrivano d'improvviso quegli attimi, come schiaffi sulla faccia, che ci ricordano che il tempo è prezioso e non chiede permessi per correre via.