Scritta da: Rossella Porro
Se non mi capisci non perderò tempo a spiegarti, siamo come il giorno e la notte destinati a rincorrerci senza mai incontrarci.
Commenta
Se non mi capisci non perderò tempo a spiegarti, siamo come il giorno e la notte destinati a rincorrerci senza mai incontrarci.
Amo quest'attesa che mi fa sperare d'incontrarti.
Che ve ne fate dei vostri sogni se al mattino col suono della sveglia li avete già scordati?
Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce. Sono, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.
Non amo le persone perfette, quelle che puntano sempre l'indice, quelle che non ammettono mai di avere torto, quelle che dicono "te l'avevo detto". Amo le persone sbagliate, che non si accorgono di dare, ma non dimenticano di ricevere, sempre pronte a mettersi in discussione, con i piedi fuori dagli schemi e che sorridono del giudizio degli altri.
La cosa peggiore non è perdere le persone che si amano, ma perderle senza aver loro mai detto di amarle.
Certe strade di periferia per quanto tu le possa attraversare ti saranno sempre estranee, non hanno memoria da raccontare.
Vattene e non tornare
chiudi la porta
e non tentennare
taci e non mi tentare
guarda innanzi
e non ti voltare
perché se ti volti
sarà tutto da rifare.
C'è gente che ama tanto se stessa che rimane estasiata persino quando dice scemenze.
Nella vita molti sono gli incontri che facciamo, alcuni ci scivolano addosso come pioggia su un impermeabile, altri senza accorgercene si insinuano lentamente nella nostra pelle fino a raggiungere il punto più segreto del nostro cuore, ma spesso solo il tempo ci aiuta a comprenderlo.