Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Lina Viglione
Si dice che il cuore non invecchia mai. Non parlo del mero muscolo cardiaco, e non mi dispiace affatto sentirlo ancora vivere con i suoi battiti. In età giovanile i suoi battiti erano Confusi e travolgenti, e ora con l'età, vanno un po' lenti e profondi con i suoi Tic tac, un orologio dei sentimenti, ed l'unico che non ha bisogno dell'orologiaio, basta nutrirlo "e lui cammina, cammina e si contamina sempre con i sentimenti. Anzi, direi che in qualche caso ringiovanisce pure! Basta che a noi non venga a mancare la voglia di vivere tutte le emozioni che la vita ci offre, il" cuore". Lui non invecchierà, se non lo nutriamo e lo manteniamo giovane.
Lina Viglione
Composta sabato 1 gennaio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    ll mio interiore io lo coltivo ogni giorno con amore, e come un bel giardino all'inizio della Primavera. È ancora tutto incolto, ma prorompente, ma ecco che ai primi rami fioriscono le gemme di una nuova vita e sento dentro di me che è arrivata la primavera. Possiedo la Speranza, di rivedere fiorito ciò che mi si mostrava e credevo sepolto. Il sole più caldo, tinteggia l'angolo insistentemente ghiacciato. E tutto molto bello... sarà vero? O forse ho solo sognato che fosse Primavera?
    Lina Viglione
    Composta sabato 1 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Si può essere amici per sempre anche quando le strade prendono vie diverse. Gli amici ci riaprono gli occhi ci capiscono meglio di noi e ci mettono davanti agli specchi anche quando non vogliamo. O se si è campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo. Possiamo arrabbiarci, alzare barriere litigare strappare anche foto, ma tra amici non c'è mai un addio. Si può essere amici per sempre anche quando le donne o gli uomini non vogliono e per vivere devono scegliere. O campioni del mondo o in un mare di guai per gli amici rimaniamo chi siamo, sarà il branco che viene a salvarci se ci perdiamo, ma quando si è stati veri amici non ci sarà mai un addio e si resta amici per sempre.
      Lina Viglione
      Composta lunedì 1 gennaio 2007
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Quando il cuore di una donna piange nessuno lo sente e nessuno può guarirlo o controllarlo, meglio lasciarlo piangere perche c'è il rischio che può accumulare sempre di più, sempre di più, fino a che non riesce più contenere nulla. Solo il tempo può guarire le sue ferite. Quando piange il cuore di una donna il silenzio scompare, perché quel suo pianto, quel suo tormento stordisce tutto l'essere che in esso vive. Quando va via lascia il ricordo di quel pianto e tanta amarezza, ma ci sarà sempre qualche dono nascosto: Basta nutrire il pensiero della memoria, riempiendo valigie, rimaste vuote di emozioni nel tempo, poi il dolore sparisce e si riprende coscienza, e si capisce che desiderare di morire è troppo e che la vita e pur sempre un bellissimo dono, e vale la pena viverla.
        Lina Viglione
        Composta lunedì 1 gennaio 2007
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          È una luce speciale quella che fa comprendere e vedere l'Anima. Riflette lo stato d'amore che vive dentro di me, ecco perché la mia l'anima non piange mai, più tosto è la bellezza dell'anima che mi fa emozionare e quindi quando piange il mio spirito è perché si accorge di quanto il mondo sia bello con gli occhi dell'anima. E un'esperienza bella è unica essere anima perché si capisce l'universo. L'amore è conoscenza e la conoscenza è amore.
          Lina Viglione
          Composta martedì 1 gennaio 2008
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Lina Viglione
            Voglio ritrovare me stessa per guardare più a fondo dentro di me e dare forma a ogni mio pensiero. Voglio essere creativa e questa forma di creatività avrà un mio profumo. Voglio pensare alla vita con Amore per raccogliere... Amore, ed essere fiera di me. Voglio seminare la speranza per raccogliere i suoi frutti e donarli al mondo. Voglio Prendere la vita nelle mie mani e non delegare ad altri, ed incontrare la vita, quella vera. Voglio dare forma ai miei pensieri per creare un mio domani di certezze, non di illusioni. Voglio seminare solo armonia nel mio cuore per raccoglierò tutte le stelle e la luna mi sorriderà. Voglio seminare la pace nel cuore e la condividerla con il prossimo mio. Non voglio rincorrere le cose, ma lasciare che le cose vengano a me. Ho voglia di incontrare tante belle persone e gioire insieme a loro e un'antica luce si svelerà dentro me. Sorriderò alla vita e lei mi ricambierà.
            Lina Viglione
            Composta sabato 1 gennaio 2011
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Lina Viglione
              La vita è qualcosa di unico per ognuno di noi, sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra. A volte nella solitudine pensiamo di trovare la pace e ci perdiamo in momenti di estrema malinconia che a volte viene da noi odiata, ma della quale non possiamo fare almeno. Tracciamo i catastrofici bilanci della nostra vita, e si ha la sensazione di non aver mai assaporato la felicità. Ma la colpa è solo nostra, per paura di soffrire la corazza che ci siamo costruiti è troppo forte e non vogliamo rinunciarci e ci condanniamo a questo esilio del cervello e alla fine non sappiamo cosa ci perdiamo! Basta saper assaporare le piccole gioie della vita e sapersi... accontentare.
              Lina Viglione
              Composta martedì 1 gennaio 2008
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Lina Viglione
                Iniziamo la giornata col dolce suono della vita, perché se la viviamo in armonia, sarà lei a cantare perché la parola fa nascere il mondo e il mondo quando nasce ha in se l'emozione, sia esso di felicità o di malinconia. Ma la vita risponde sempre al nostro stato d'animo come un testo di una canzone, con ritornelli che si ripetono con infinite strofe che cantano l'amore, cantano le emozioni, basta ascoltare il suo suono per capire che è il suono della Vita. Il suono dell'armonia è il canto più dolce e profondo. Godiamoci questa vita perché chi non sa godere dei piccoli piaceri della vita, non gusterà mai nemmeno le grandi gioie della vita.
                Lina Viglione
                Composta mercoledì 7 maggio 2008
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Lina Viglione
                  Il vero amore sta nel dare ma anche di ricevere per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne. Se non amiamo qualcuno non sentiamo il bisogno di dare né ricevere amore. Il nostro bisogno è accompagnato dal sentimento che stiamo già vivendo. Se è un periodo che non proviamo qualcosa di intenso per qualcuno, non abbiamo bisogno di manifestare nulla. Purtroppo la vita non sempre ci regala persone che hanno voglia di amare ed essere amati. L'amore non va elemosinato mai.
                  Lina Viglione
                  Composta mercoledì 11 novembre 2009
                  Vota la frase: Commenta