Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Lina Viglione
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare. Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.
Per me che ho conosciuto nella vita gioie e dolori, cerco di ricordarmi i momenti di gioia che mi hanno aiutato ad affrontare il futuro e quelli di dolore perché mi hanno resa forte.c'è sempre una guida nella vita: il buon senso. Proprio quando credo di trovarmi in una situazione senza via di scampo, quando raggiungo il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, mi stravolge, e da un momento all'altro mi trovo a vivere una vita come volevo io, che come un il fiume, rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo fatte da Gocce d'amore.
Lina Viglione
Composta giovedì 3 marzo 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i miei giorni saranno volati via sulle ali del tempo, comprenderò che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali. Non attendo l'ultimo istante del mio respiro per apprezzare, il profumo inebriante che un giorno cosiddetto "comune" sa infondermi. Vivo oggi.
    Lina Viglione
    Composta lunedì 18 aprile 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      L'amore, versi scritti che danno agli altri l'immagine, il senso e l'espressione che fanno battere il nostro cuore.
      Ma che nessuno riesce a spiegare cos'è l'amore. nessuna pagina di grande saggezza contiene il seme della vita che batte nei nostri cuori. Una stilla di rugiada, una goccia d'argento che scivola lentamente sul dorso di una foglia... rappresenta il nostro Dio, l'anima universale la vita di tutta l'umanità. molto più di mille parole scritte che seppur meravigliose non renderanno l'estasi del nostro animo. L'amore e bello è anche importante dare per trasmettere, oltre che ricevere.
      Lina Viglione
      Composta giovedì 3 marzo 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Ci sono momenti dove solo una visione distaccata dalla vita può rendere chiara il cammino da seguire. Non resisto a ciò, non mi impedisco d'essere ciò che per altri non sono. Non faccio per forza ciò che devo, non sogno sogni di altri. Accantono la solitudine.
        Apprezzo la vita con la sua ruota infinita e ricordando la foglia, che ogni anno rinasce dopo essere tornata parte della vita che l'ha generata. Danzo sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo, ma il mio ballo che viene dal cuore, sul ritmo d'infinito note di gioia. Vivo spensierata tutto ciò che c'è, cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che mi serviranno da coperta per i momenti bui. E quando è luce, avrò luce, ma quando è buio amico e non c'è nessuno che mi darà una lampadina, posso contare solo su di me e sulla luce che ho dentro di me.
        Lina Viglione
        Composta domenica 16 settembre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Il valore di una carezza e di una parola detta col cuore è quello che il tempo non riuscirà a cancellare, è quello che nei momenti più bui ci darà la forza per sorridere e in quelli più difficili il coraggio per andare avanti. Volevo da bambina una carezza e una parola detta col cuore e un pezzo di vita... ma di vita vera. Volevo un calore umano. Volevo che ogni mio dolore fosse a un proiettile nel mare e mai sul cuore, indagai la mia memoria senza volerne cambiare la storia, ma solo quando presi coscienza fu così che cambiò la mia esistenza. Odiando il dolore questo mi permise di conoscere la Vera felicità.
          Lina Viglione
          Composta lunedì 16 maggio 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Lina Viglione
            La vita è nostra. Non bisogna arrendersi mai neppure quando tutto sembra finito. Ci sono persone che senza nessun dubbio hanno sofferto molto! È hanno capito che quando si vuole qualcosa si deve lottare, così facendo anche quando si perde sanno che hanno lottato per averla e non avranno rimpianti! Chi non soffre non ha occasione di arrendersi a qualcosa. Sono le difficoltà della vita e le sofferenze che ci pongono davanti alla scelta se arrenderci o combattere. Io posso affermare che le persone che non si arrendono mai sono poche e spesso hanno delle buone ragioni per farlo! Il dolori, le sofferenze, lasciano delle cicatrici indelebili sulla pelle, ma poi, un po' alla volta, vediamo il tutto come una parte di noi e ci rendiamo conto che meritiamo ancora tanto. Crederci è importantissimo crederci e cercare di batterci sempre, anche quando tutto il mondo ci è contro. Questo credo proprio che significa vivere.
            Lina Viglione
            Vota la frase: Commenta