Scritta da: Lina Viglione
Spesso ho giocato con tutto, ma non ho mai giocato con la vita, lo amata come la mia anima ama il mio cuore, lo abbracciata come il cielo attraversa il mondo. E quando tutto il mondo mi sfidava, quando niente aveva più senso, alzavo in alto la mia spada, e ridevo in faccia al niente, perché niente mi poteva fermare.
Lina Viglione
Composta domenica 1 gennaio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta porta via qualcosa di prezioso che non potrà più tornare, e ci fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto. Il tempo è un mercante che non mercanteggia, quello che si cede si perde per sempre. Quando tutte le nostre illusioni saranno spazzate via costruiamoci delle altre, ancora più belle e continuiamo a vivere il resto della vita come se fosse un bellissimo sogno. E se il lieto fine esiste in tutte le favole, facciamo della nostra vita una meravigliosa favola.
    Lina Viglione
    Composta domenica 1 gennaio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      La vita non è mai inutile. Ma è inutile la vita di chi non sa amare. La strada della vita spesso si percorre volando, altre volte con calma e attenzione, altre volte in un modo impulsivo e frettoloso. Ma percorriamola sempre a testa alta e mai strisciando! Possiamo cercare di fuggire dai problemi, di girargli le spalle o tentare di andarcene lontano. Ma i problemi ci seguiteranno sempre. Ci riprenderanno e si presenteranno davanti sempre più grandi. Non permettiamo ai nostri problemi di vincere, guardiamo in faccia e combattiamoli. La vita è come una bella tela con svariati colori da disegnare! Non permettiamo a nessuno di scegliere i colori del nostro quadro.
      Lina Viglione
      Composta sabato 1 gennaio 2000
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Noi viviamo in foreste e viviamo soli. Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i rami. Condividono la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole. Eppure per ognuno ogni cosa è diversa. Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.
        Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo. Quel cielo che è sempre lì, come una sicurezza. È una ruota che gira, una stagione dietro l'altra. Come un albero so di avere buone radici e un cielo grande sopra di me.
        Fin quando Dio vorrà starò qui, un anno due e altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blu. In tutto ciò che ci circonda c'è un po' di noi. Possiamo andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondiamo.
        Scrive un saggio: "Quando prendiamo molto sul serio il mondo, non possiamo sapere cosa sia la felicità. La felicità accade unicamente quando abbiamo messo radici in una visione del mondo secondo la quale tutto non è altro che un gioco.
        Per questo dice un saggio: quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie, cadendo, ritorneranno sempre alle radici.
        Lina Viglione
        Composta giovedì 1 gennaio 2004
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Non decidiamo nulla nella vita, la nostra scelta è già compiuta. Scegliamo l'amore, quello vero. Scegliamo la speranza e la luce e il sole. Scegliamo la certezza, la certezza dell'attesa, e solo così avremo una risposta. Una risposta certa, come è certo il sole al tramonto che scompaiano per apparire all'alba per il nuovo giorno che arriverà. Scrive un saggio: una nuova alba è nata. Un altro giorno ci aspetta cosa ci porterà non si sa ma di certo la speranza ci accompagnerà e fra speranza e affanni, fra timori e rabbia, immaginiamo che l'alba di ogni giorno sia l'ultima per noi: le ore che seguiranno e non speravamo più saranno tutte un incanto, ma non più trasportati da nubi e tormente, ma di una nuova luce riflessa dall'alto e ancora una volta il nostro viso si illuminerà con un dolce sorriso per affrontare il giorno e tutte le difficoltà che nasconde la notte!
          Lina Viglione
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di