Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Lina Viglione
Io non mi sento poetessa, scrivo semplicemente gli stati d'animo del momento che per natura sono portata a scrutare dentro di me, poi queste riflessioni prendono una forma poetica. Più che una poetessa mi sento una filosofa e che nella mia filosofia c'è un po' di poesia. Le più grandi emozioni le provo maggiormente con le poesie degli altri e da loro imparo molto, le mie le ho tanto macerate dentro che, poi è come se non mi appartenessero più. Il vero poeta non è libero, se non nel magico momento della creazione. Ma penso che in fondo io sono una persona come tante ho anche io mille difetti e le manchevolezze. Devo dire che molto mi viene perdonato dal poeta che in virtù della sua capacità di trasmettere emozioni. Ma ciò non lo mette in salvo. Dalle piccolezze.
Lina Viglione
Composta lunedì 1 gennaio 2007
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    La vita è nostra. Non bisogna arrendersi mai neppure quando tutto sembra finito. Ci sono persone che senza nessun dubbio hanno sofferto molto! È hanno capito che quando si vuole qualcosa si deve lottare, così facendo anche quando si perde sanno che hanno lottato per averla e non avranno rimpianti! Chi non soffre non ha occasione di arrendersi a qualcosa. Sono le difficoltà della vita e le sofferenze che ci pongono davanti alla scelta se arrenderci o combattere. Io posso affermare che le persone che non si arrendono mai sono poche e spesso hanno delle buone ragioni per farlo! Il dolori, le sofferenze, lasciano delle cicatrici indelebili sulla pelle, ma poi, un po' alla volta, vediamo il tutto come una parte di noi e ci rendiamo conto che meritiamo ancora tanto. Crederci è importantissimo crederci e cercare di batterci sempre, anche quando tutto il mondo ci è contro. Questo credo proprio che significa vivere.
    Lina Viglione
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Quando sbaglio chiedo sempre scusa, non sempre ho sbagliato ma spesso dimostro che tengo più alla relazione con un'amica/o che a me stessa! Non cedo mai all'orgoglio! Prendo la colpa anche quando non le ho. Un'amica/o a me cara potrebbe andarsene per sempre a causa dell'orgoglio! Io vivo senza la paura di dimostrare ciò che sono realmente! Con un po' di gentilezza e una sola carezza, Il mio cuore lo tengo sempre aperto e chiede così poco per farsi voler bene.
      Lina Viglione
      Composta sabato 1 gennaio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Credere in me stessa a volte non è facile, quando mi capita un fatto che mi sconvolge la vita mi sento sperduta. Sicuramente è necessario guardarmi dentro e ammettere con me stessa la mia fragilità e trarne una forza a mio vantaggio cambiando la mia visione di vita e recuperare la mia autostima, non sarà difficile se so come farlo: una volta intrapresa la strada giusta, molti dei miei ragionamenti sopra elencati sorgeranno spontaneamente. E i vantaggi che ne trarrò saranno immensi! Si! Sono fragile e forte, ma pochi sanno che la mia fragilità è la mia vera forza, e quella particolare luce che si irradia dal cuore e mi rende unica.
        Lina Viglione
        Composta lunedì 1 gennaio 2007
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta porta via qualcosa di prezioso che non potrà più tornare, e ci fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto. Il tempo è un mercante che non mercanteggia, quello che si cede si perde per sempre. Quando tutte le nostre illusioni saranno spazzate via costruiamoci delle altre, ancora più belle e continuiamo a vivere il resto della vita come se fosse un bellissimo sogno. E se il lieto fine esiste in tutte le favole, facciamo della nostra vita una meravigliosa favola.
          Lina Viglione
          Composta domenica 1 gennaio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Lina Viglione
            Il mio tempo.
            Il tempo che passa non è tempo perduto ma è solo passato. Non posso fermarlo posso solo corrergli dietro fantasticando per godere al massimo di quello che le tante ore ancora mi offrono. Ed io sono qui a guardare il tempo passare e così vivo la notte e il giorno. Un 'altro sole un 'altra luna che sorge. Il sole che sorge ogni giorno fiero alto nel cielo, e la sera stanco del proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce. Ed io con le ali della vita, su monti di pensieri e colline di ricordi mi specchio in laghi di sogni e nel tumultuoso mari di emozioni mi emergo per scoprire qualcosa di nuovo illuminato dal sole di oggi. Il tempo... Il mio tempo che mi regala. Anche nuovi giorni.
            Lina Viglione
            Composta sabato 1 gennaio 2005
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Lina Viglione
              L'amore, versi scritti che danno agli altri l'immagine, il senso e l'espressione che fanno battere il nostro cuore.
              Ma che nessuno riesce a spiegare cos'è l'amore. nessuna pagina di grande saggezza contiene il seme della vita che batte nei nostri cuori. Una stilla di rugiada, una goccia d'argento che scivola lentamente sul dorso di una foglia... rappresenta il nostro Dio, l'anima universale la vita di tutta l'umanità. molto più di mille parole scritte che seppur meravigliose non renderanno l'estasi del nostro animo. L'amore e bello è anche importante dare per trasmettere, oltre che ricevere.
              Lina Viglione
              Composta giovedì 3 marzo 2011
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Lina Viglione
                Se potessi vedere i giorni su di un grafico, questo sarebbe lineare, anzi! Piatto. Ho imparato ad accontentarmi, a contenere le mie emozioni, ad essere composta, seria, posata, rispettosa nelle regole, non dire, non fare, non... non respirare. A questo punto tutto tutto ok, avrò tutto quanto è necessario per il mio sostentamento, ma dimentico di avere un anima: le mie emozioni costano, e per un battito in più dovrò osare, e mettermi a rischio, coprirmi il viso, chiudermi a guscio ed essere pronta ad incassare, ad essere giudicata e giustiziata più volte, fino a quando non mi capiranno che la mia è solo la rabbia di non riuscire ad essere diversa, che mio malgrado mi spinge ad essere uguali ad... altri.
                Lina Viglione
                Composta domenica 19 marzo 2000
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Lina Viglione
                  A tutti capita certe volte di sentirci soli ad un certo punto della nostra vita. Ma non ci vuole molto ad uscire da questa solitudine, se veramente ne abbiamo voglia. Forse non ci accorgiamo, e non per pochezza o per disabitudine, e che il mondo intorno a noi è pieno di persone. A volte basta così poco per farci nuove amicizie e riempirci la vita. E soprattutto c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da raccontarci, se noi abbiamo voglia di ascoltare. A me a volte mi capita di desiderare la solitudine e mi chiedo: Ma si è soli quando si merita di essere tali o e la vita a volte che ci impone la solitudine.
                  Lina Viglione
                  Composta lunedì 10 aprile 2000
                  Vota la frase: Commenta
                    Scritta da: Lina Viglione
                    Non finiremo mai di conoscere noi stessi e mai scopriremo come siamo veramente. Ognuno si sente in modo diverso a seconda delle situazioni, poi senza accorgercene ci mettiamo una "maschera" quella che mostriamo al pubblico. Dove ci mostriamo forti e determinati quando magari dentro si è il contrario. Di questo non c'è da vergognarsi. La vita non da certezze, la vita è tutto un mistero continuo da scoprire, fatta di tanti perché l'uomo è debole e nullo ed è subordinato alla volontà divina e quindi al destino. Ecco perché cerchiamo sempre delle certezze, che spesso non riusciamo mai trovare!
                    Lina Viglione
                    Composta sabato 1 gennaio 2011
                    Vota la frase: Commenta