Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Amore)
Passi una vita a cercare di distinguerti, finché non arriva qualcuno che dirà di averti notato per la tua semplicità.
Composta mercoledì 7 marzo 2012
Passi una vita a cercare di distinguerti, finché non arriva qualcuno che dirà di averti notato per la tua semplicità.
Tante volte ci ostiniamo a voler stare con una persona ingannandoci sulle sue vere qualità, pensando di poter sopravvivere oltre i suoi difetti, addirittura di poterli cambiare a volte. Che sciocchi che siamo. Una prugna non smette di farti cagare anche se inizi a chiamarla pera.
Più lunga è la spiegazione, più grande è la bugia.
Per rendere reale una favola servono tre ingredienti: uno scenario magico, una situazione magica, una persona magica. E tanta, tanta follia.
A 8 anni esistono i capricci, poi il cioccolato.
A 16 i sogni, poi il cioccolato.
A 23 le delusioni, poi il cioccolato.
A 27, il cioccolato.
Hai un viso dolce. Di una dolcezza che causa imbarazzi. Al cui cospetto è inevitabile arrossire. Di quella dolcezza che rasserena, che fa sentire protetti. Fortunati. Come quando eri davanti al camino, stretta tra le braccia del tuo papà, il mondo fuori, e pensavi che nulla mai avrebbe potuto minacciarti.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
L'amore riconosce un solo invalicabile limite: il rispetto verso se stessi. L'amore che non ha limiti o è stupidità oppure è dipendenza.
Il luogo che avverti come casa e la donna che vorrai al tuo fianco per tutta la vita sono accomunati dal fatto che, anche in tempesta, ai tuoi occhi appariranno sempre i più belli del mondo.
Le persone non sono buone o cattive. Le persone sono come i bicchieri di vino. Riempi la tua vita, circondati, di persone "bicchiere mezzo pieno", quelle che, in un modo nell'altro, fosse anche solo per un'ora, un giorno, un sorriso, uno sguardo, sanno sempre regalarti solo briciole di positività. E che lottano per voler far parte del bicchiere mezzo pieno della tua vita.