La simpatia e l'antipatia sono due pulsioni opposte che pongono a rischio il giudizio sugli altri, dato che sono spesso mosse dall'istinto e dai sentimenti piuttosto che dalla ragione.
Composta martedì 30 marzo 2021
La simpatia e l'antipatia sono due pulsioni opposte che pongono a rischio il giudizio sugli altri, dato che sono spesso mosse dall'istinto e dai sentimenti piuttosto che dalla ragione.
L'amore umano altro non è che l'incontro di anime e corpi attratti dalla diversità, nella quale cercare e trovare ciò che ciascuno di noi non ha e nel contempo soddisfare il nostro insopprimibile desiderio di donazione.
L'armonia e la melodia sono la quintessenza della musica. L'armonia apre la mente ai grandi misteri, la melodia canta ai cuori che hanno sete di amore.
Potenza dei numeri: Ove nel futuro i numeri dovessero sovvertire la loro misteriosa e ferrea logica l'uomo tornerebbe all'età della pietra e la scienza dovrebbe ricostruirsi dalle fondamenta.
Ribadire, ovvero segno di incertezza di chi parla, fastidio per chi ascolta.
Al Tempo: Testimone silente che rendi fuggevoli le nostre vite e appassisci tutte le cose, donaci la pace nei giorni che ci concedi ancora e fa sì che, prima di essere dimenticati, il nostro passaggio sulla Terra sia ricordato per il bene fatto e perdonato per gli errori e il male causato.
La tarda età, non più tempo di sogni, ma fonte di ricordi, non più ricerca di futuro, ma desiderio di contemplazione del presente che fugge.
Beati coloro che dimenticano il male ricevuto e il bene fatto. Sono i veri artefici di pace e i grandi difensori della vita.
L'immaginazione è la luce che vince le tenebre, l'intuizione è il flash che abbaglia, la fantasia è la sorella sbarazzina di entrambe.
L'innocenza dell'infanzia e la tenerezza che trasmette sono un ritorno al passato, che ci dà la misura della purezza originaria rimasta in noi.