Scritta da: Fatina delle stelle
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.
Composta mercoledì 6 febbraio 2013
La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.
L'uomo piegato dal destino, si deve rialzare per lottere.
Se il mondo fosse un grande palcoscenico noi saremmo tutti dei grandi attori. Cerchiamo di essere quello che siamo.
È rabbia l'unico sentimento che mi consente di andare avanti, senza si essa sarei in balia delle altre persone, con la rabbia supero ogni cosa, la mia rabbia è molto di più dell'indifferenza con cui la gente ti rovina o ti mette da parte.
Chi fa una promessa con leggerezza, troverà difficile mantener la parola, chi fa molte cose con superficialità troverà in seguito difficoltà, chi parla troppo, non agisce, e chi non ama bene, non sa vivere.
L'importante non è la libertà ma la liberazione; bisogna avere dei difetti per potersi migliorare bisogna porsi dei limiti per poterli superare bisogna darsi delle regole per poterle trasgredire.
Colui che nell'animo è solido come una roccia, colui che non vacilla, colui che non prova nulla, colui che non ha emozioni, e non s'adira, non può conoscere la sofferenza.
Non esiste limite di pazienza per provare l'emozione più grande del mondo: tre esseri umani che si amalgamano in una cosa sola, che diventano un unica entità, una famiglia. L'età, il tempo e il denaro non contano, niente può valere di più.
Il "per sempre" non si pronuncia, non si promette. Si vive. Si raggiunge. Tra un ti odio e un ti amo, ci si arriva.
Nessun prezzo è mai abbastanza per l'amore, nessun inferno è tanto crudele per il paradiso. Niente è tale da far rinunciare a tutto.