Le migliori frasi di Anna Di Lollo

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
C'è chi dice che la dolcezza e la sensibilità siano debolezze. Io, invece, credo siano i più alti punti di forza, le roccaforti del nostro essere, selvaggiamente conquistate nelle trincee del "giorno per giorno" della nostra esistenza. Solo l'individuo davvero coraggioso e impavido può esibire senza veli la propria audace fragilità.
Anna Di Lollo
Composta venerdì 3 marzo 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Sembrerebbe ovvio e scontato inseguire la felicità. Vero, tutti cerchiamo di confluire nella sua stessa direzione, ma taluni la temono molto più del dolore. Vi sono persone così abituate alla sofferenza, al doversi accontentare, al vivere ai bordi della società, da aver molta più paura di uno scintillio proveniente dalla porta socchiusa dell'Eden che non della solita drammatica e misera quotidianità.
    Anna Di Lollo
    Composta venerdì 30 giugno 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      La felicità è una scoperta interiore, a tratti una conquista, un delicato punto di equilibrio tra inscindibili compagni di viaggio: la ragione e l'istintivo sentire. L'uso sfrenato e solitario della prima cancella l'elemento "umano". Ma anche il cuore da solo incespica, ruzzola, cade rovinosamente senza l'appoggio dell'altra. Inseguirne alla cieca il dardo significherebbe vivere delle sue imposizioni. Ascoltarne i suggerimenti, invece, è puro inno alla gioia e alla libertà.
      Anna Di Lollo
      Composta martedì 22 gennaio 2019
      Vota la frase: Commenta