Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Anna R. Di Lollo
La poesia è in ogni cosa: in un fiore sbocciato che si manifesta al mondo, in una foglia volteggiante caduta da un albero, negli occhi puri di un bambino, nella fedeltà del cane che ci cammina, scodinzolante, al fianco, persino nel dolore che ci coglie alla sprovvista. La poesia è dappertutto, ma così eterea da risultare invisibile ai più: un alito di vento carezzevole a cui non tutti danno adito. Bisogna avere occhi allenati e cuore accogliente, ma soprattutto l'umiltà di chinarsi a raccattarla ovunque sia finita.
Anna Di Lollo
Composta mercoledì 11 ottobre 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Poi capisci che le cose davvero belle, importanti, uniche, irripetibili, speciali, sono proprio quelle dinanzi a cui i vocaboli sono effimeri, quasi una trappola. Le questioni autentiche passano dagli occhi, dai gesti delle mani, dai sogni, dal cuore, mai dalle parole.
    Anna Di Lollo
    Composta venerdì 10 novembre 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      La primavera getta l'ancora tra le scogliere del cuore, resta a galla fra l'andirivieni delle onde dei pensieri, naufraga tra lo sciabordio dei moti dell'anima. La primavera è una stagione dello spirito, oltre che della natura, una propensione caratteriale, uno stile di vita, la vela d'albero di maestra che ci governa. Approdare sull'isola della "propria" primavera svelerà che è possibile vivere senza mai farsi travolgere da cicloni, uragani e maremoti. Essa renderà possibile superare ogni tempesta e continuare la navigazione sotto la bandiera del sorriso.
      Anna Di Lollo
      Composta lunedì 6 marzo 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        Leggere i dettagli, cogliere le sfumature, non trascurare le piccolezze: tutte fonti preziose di ricchezza personale, ma anche armi a doppio taglio. Grande sensibilità e acume gironzolano spesso a braccetto. Ma mostrarsi tanto acuti e accorti può divenire pericolosissimo, persino letale. In quanti son periti, uccisi da una minuscola spina di rosa?
        Anna Di Lollo
        Composta venerdì 23 giugno 2017
        Vota la frase: Commenta