Scritta da: Sergio Rimondot
in Frasi & Aforismi (Amore)
Fai rumore in questo pensiero che parla di te e mi fai compagnia nel silenzio che c'è.
Composta lunedì 28 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Fai rumore in questo pensiero che parla di te e mi fai compagnia nel silenzio che c'è.
Ti cercherò, ma non in un sogno e ci ritroveremo nella realtà di un abbraccio.
Mi piace pensare che rivedrò i tuoi occhi e quel giorno tu leggerai nei miei ciò che mai scriverò.
Ti proibisco di sentirti inutile, sei qui, ti credi fiore reciso, ma appartieni ad un cielo che non ha eguali. Sei linfa vitale, respiro, battito, anima nuda, colore intenso, passione, quando il mondo ha bisogno di ciò che sai dare, quando io ho bisogno della tua mano, del tuo abbraccio, di una tua parola, di te. Sempre.
Le tue mani liberano nell'aria poesia, capaci di donare parole come ali di un sogno. Respiri, voli liberi che si perdono nel cielo, hai l'anima di artista della vita, il cuore di poeta di strada, quella strada da sogno che voglio percorrere accanto a te.
Mi hai donato la cosa più importante, da allora è la cosa per la quale io vivo.
Ti amo quando hai freddo, tanto sarò io che ti scalderò, amo la ruga che ti viene quando mi guardi come se fossi pazzo, quel pazzo che ti fa ridere e ti fa sentire felice, ti amo quando sei tu che mi fai ridere. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sulla mia camicia. Odio il modo in cui hai sempre ragione, odio quando non ci sei, odio quando ti dimentichi di chiamarmi. Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca a odiarti, nemmeno lontanamente, neanche impegnando tutto me stesso, e sai perché? Perché "ti amo". Amo la donna, solare, sincera, amante, vera, leale, onesta e dolce, ma amo anche la donna: aggressiva, forte, difensiva e guerriera, tante caratteristiche difficili da trovare in una sola persona.
Chi ama porta con sé il dono più bello dei sentimenti. L'amore.
Se ami un fiore, non raccoglierlo altrimenti morirà e cesserà di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore lascialo essere. L'amore non ha a che vedere con il possesso, ha a che vedere con l'apprezzamento.
Quando iniziamo a conoscere una persona nel profondo, è come se il suo aspetto esteriore iniziasse a scomparire. Si inizia a percepire invece la sua energia, a riconoscere il profumo della sua pelle. Vediamo solo la sua essenza e non più il mero aspetto fisico.