Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è complicità, fantasia, spontaneità, passione, tenerezza, dolcezza, dialogo tra due corpi che non finiscono mai di conoscersi a fondo.
Composta mercoledì 23 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è complicità, fantasia, spontaneità, passione, tenerezza, dolcezza, dialogo tra due corpi che non finiscono mai di conoscersi a fondo.
A volte non serve vedere, l'importante è sentire le vibrazioni provocate dalle emozioni.
Il vero amore è quello che non ha un'età ben definita, ma vive in noi per sempre, qualsiasi cosa possa accadere un domani.
Ognuno di noi è segno di vero amore, l'unione di due persone che si amano, non fa altro che rafforzarne il significato.
Non c'è amore senza tenerezza, come non c'è fiducia senza sincerità.
L'amore, quello vero, non ti dà appuntamento, può arrivare in punta di piedi o fragorosamente, ma sopratutto ti trova sempre impreparata
Il tempo dimentica tutto, ma il cuore non dimentica l'amore.
Tu non sai amare. Arrivi, incasini la vita e te ne vai: il tuo non è amore, è turismo emotivo.
Molti pensano che "gratis" sia conveniente, ma per un sogno o un amore servono molti sacrifici.
Stendhal scrisse: "l'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio." E tu che sei il fiore della passione, che sorge sui passi di un sole, che impallidisce di fronte ai tuoi colori. Come non coglierti? Come non inebriarmi del tuo profumo, sangue nelle mie vene che scorre nel mio cuore, donandogli battiti d'amore. Nei tuoi petali, sfumature della tua anima, che donano luce ai miei occhi, invidiosi di quella rugiada che dolcemente li accarezzano.