Scritta da: Piero Scalisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non c'è amore senza tenerezza, come non c'è fiducia senza sincerità.
Composta venerdì 18 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non c'è amore senza tenerezza, come non c'è fiducia senza sincerità.
L'amore, quello vero, non ti dà appuntamento, può arrivare in punta di piedi o fragorosamente, ma sopratutto ti trova sempre impreparata
Il tempo dimentica tutto, ma il cuore non dimentica l'amore.
Tu non sai amare. Arrivi, incasini la vita e te ne vai: il tuo non è amore, è turismo emotivo.
Molti pensano che "gratis" sia conveniente, ma per un sogno o un amore servono molti sacrifici.
Stendhal scrisse: "l'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio." E tu che sei il fiore della passione, che sorge sui passi di un sole, che impallidisce di fronte ai tuoi colori. Come non coglierti? Come non inebriarmi del tuo profumo, sangue nelle mie vene che scorre nel mio cuore, donandogli battiti d'amore. Nei tuoi petali, sfumature della tua anima, che donano luce ai miei occhi, invidiosi di quella rugiada che dolcemente li accarezzano.
Ci sono persone con cui stai da Dio, ma non mischieresti mai la tua pelle con la loro. Poi ci sono quelle che ti fanno incazzare, e più ti fanno incazzare più ti accendono, finendo per farti desiderare anche l'ultimo centimetro della loro pelle.
È strano come solo le tue braccia sappiano darmi la serenità e la pace interiore che mi manca. Sentirmi al sicuro e protetta è la cosa più bella che ci sia. Ti devo molto, ti devo ogni volta che mi sono rialzata in fretta, ogni momento buio mai vissuto in solitudine. Sei costanza, certezza e amore puro. Incredibile la vita, impieghi il tuo tempo cercando l'impossibile e poi ti accorgi che tutto ciò che volevi era già lì, accanto a te.
Portami con te dove l'immaginazione supera ogni limite e l'amore supera ogni ostacolo.
È nell'anima che agganciamo l'amore della nostra vita. E quando questo ci distrugge, si porta via un pezzo del nostro io, racchiuso in quello scrigno chiamato cuore.