Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Amore)
Esistono amori, in grado rubare il tuo tempo solo per sostituirlo con l'eternità. Amori destinati a non finire mai.
Composta giovedì 17 settembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Esistono amori, in grado rubare il tuo tempo solo per sostituirlo con l'eternità. Amori destinati a non finire mai.
Anche l'amore, come un sarto alle prime armi, taglia senza cucire.
Non è amore se ad amare è uno solo.
Le donne sono tutte belle, ma quelle che ti rubano l'anima, che ti fanno battere il cuore fino a toglierti il respiro sono veramente poche. Quando entrano nella tua vita, a volte in punta di piedi, quasi non te ne accorgi, fino al primo sorriso, al primo incrocio di sguardi, ed è lì che ti rubano l'anima, è da quel momento che niente sarà mai più come prima dentro e intorno a te. Da quel momento, l'istante che ti rendi conto che il "per sempre" esiste davvero.
Cercai in tutti i modi di comprendere il cuore. Ahimè non ci riuscii, parlavamo due lingue troppo differenti. Io parlavo, lui batteva.
Ricambiava la felicità dei miei occhi con i suoi. I nostri sorrisi erano unisoni ai movimenti oculari con cui accompagnavamo i gesti, l'uno dell'altra. Una danza di sguardi, di cui labbra erano la musica e le mani gli accordi.
In amore le assenze sono addii annunciati.
Scrivere di qualcuno è come donare una parte di sé, un frammento della propria anima. Significa dimenticare ciò che si sa, tutte le parole conosciute, per sostituirle con le emozioni del nostro cuore. Emozioni che dolcemente andranno a riempire ogni spazio della nostra mente. Significa liberare il proprio cuore da ogni schema, e far fluire tutti i nostri sentimenti in ogni singola parola. Scrivere di qualcuno, significa abbracciarlo con il pensiero, col cuore e per un attimo, averlo accanto. Scrivere di qualcuno, significa "semplicemente" amarlo.
Il sole sta sorgendo e lentamente i suoi primi raggi iniziano ad intiepidire la terra. Una leggera brezza giunge a me, portando con sé il profumo di quei campi, che si colorano con lo sbocciare dei fiori. Il silenzio lascia spazio al mormorio della vita, che lentamente si risveglia dal torpore della notte. Emozioni si affollano in me, portando il pensiero di te dritto al mio cuore. Il desiderio di poterti accarezzare, di poterti amare, hanno il sopravvento. Parole d'amore iniziano a fluire nel mio cuore, quasi a volerlo scuotere. Ed io, io sento il bisogno di dirti che tutte queste emozioni che provo, portano il tuo nome. Vorrei urlarlo al vento, ma poi penso che le parole dette, possono regalarti determinate emozioni, ma quelle sussurrate nel vento del desiderio, ti fanno sognare. Quindi amore mio, chiudi i tuoi occhi, e senti questa brezza mattutina che dolcemente accarezza il tuo viso, mentre ti sussurra questo "ti amo" che le ho consegnato, affinché potesse giungere fino al tuo cuore.
In amore non servono parole ma fatti.