Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
La verità è che, quando ami davvero qualcuno, non ci sono altre labbra da baciare. Non ci sono altre mani da stringere. Non ci sono incertezze e scelte. Quando ami sei la scelta! Quando ami davvero non esiste il verbo "sostituire", perché a bruciare un momento di passione sono bravi tutti, ma sentirsi "appagati" e "completi" è molto di più che uscire da un letto "soddisfatti". La verità è che amare davvero qualcuno è rinunciare a una parte di sé, per metterla nelle mani dell'altro e migliorarsi. Amare davvero qualcuno è un po' come fondersi in un'unica cosa, fisica, emotiva e mentale.
Composta lunedì 14 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    La cosa più bella con la quale puoi viziare chi ami è il tempo. Il tempo di un battito del tuo cuore. Il tempo di un respiro della tua anima. Il tempo che non hai. Quello che saresti disposto ad inventare pur di donarle un sorriso. Per te diventerò un inventore, inventerò il tempo che non esiste, quello che non ha tempo, un tempo senza fine, come il mio amore per te.
    Composta domenica 20 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Quando dirai a colei che ami, che vorrai portarla in un posto speciale, la tua vita, rifletti su fatto che la tua vita, sarà speciale perché starai con lei. Chi ti ama con tutta l'anima, non solo ti fa sognare, il sogno te lo fa vivere rendendo la tua stessa vita un meraviglioso sogno. Quindi ringraziala per aver reso ogni tuo momento, un momento speciale.
      Composta venerdì 25 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giuseppe Cutropia
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Stava lì, con lo sguardo rivolto a ricordi che, prepotentemente, riaffioravano dal suo cuore. Un cuore che aveva preceduto la mente. Nell'irrequietezza di quel silenzio, i suoi occhi dolcemente si socchiusero. Ma non si curò di quali pensieri avrebbero turbato il suo riposo, certa che la mente avrebbe incontrato il suo cuore, trovando lui.
        Composta sabato 19 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta