Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Rossella Bisceglia

Ad ogni modo, non avrei potuto fare di meglio.


Scegli la pagina:
...un pirla. Il prossimo completo lo compro all'upim e ci faccio cagare sopra i piccioni, ma almeno sul cartellino c'è qualche zero di meno.
Sono quasi arrivato all'ingresso della metro, quando sento a gran voce il mio nome. Mi volto e vedo il caro sacerdote che mi ha dato il dolce risveglio venirmi incontro.
"Don Pariniiii" enfatizzo l'ultima vocale smagliando un sorriso tarocco. "Tutto bene? Anche lei prende la metro, questa mattina? Chiedo, solo rallentando. "Mi devi scusare, Alberto" ansima il tonacato (nel senso di tonaca) che è arrivato a passo svelto e mi si è parato davanti, "ma ti devo chiedere un favore".
"Mi dica, Don Elio, se posso esserle utile.... " Rispondo, falso come uno swarowski di alluminio.
"I soldi che hai avuto la compiacenza di darmi questa mattina" dice armeggiando alla fibbia della borsa di cuoio, "dovresti mettermeli in questa busta" e mi porge appunto una busta bianca con il logo della parrocchia Sant'Ubaldo, e il cinquanta uscito dal mio portafogli.
"Sai, ho fatto così con tutte le persone che questa mattina hanno avuto la compiacenza di fare un'offerta" spiega abusando della sua parola preferita, "è per mia comodità, così non perdo i soldi e quando torno ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Rossella Bisceglia

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti