Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Rossella Bisceglia

Ad ogni modo, non avrei potuto fare di meglio.


Scegli la pagina:
...che ieri sera, rientrando, non sono riuscito a tradurre correttamente dall'ucraino. "Signor Alberto domani mattina ale 9 don panini per pascua. Sue camice in armadio buonanote, maida".
Dietro il prevosto ci sono, intimiditi e fuori luogo, due chierichetti femmina di otto o nove anni. Una, smilza e più alta, regge la borsa di cuoio del prete e accenna un sorriso interlocutorio. L'altra, decisamente più tracagna, arrossisce e sghignazza sotto la mano a cucchiaio.
Don Elio Parini borbotta un veloce "ma porporella, non si può farsi trovare così... " ed altre disapprovazioni di rito. "Don Pariniii! " approccio amabile coprendomi col centrino che mia madre ha insistito per piazzare sul mobiletto accanto all'ingresso, "... non l'aspettavo le chiedo scusa se mi dà un istante ma prego si accomodi guardi ho lavorato fino a tardi e non immaginavo... "sparisco seguito dalle mie inutili parole e dagli sguardi impietosi delle chieriche.
In camera afferro un jeans e mi sfilo le mutande: sono salmone con un fiocchetto di raso, a conferma della supposta provenienza. Ricompaio sette secondi dopo al cospetto del parroco, che ha già iniziato l'aspersione e la preghiera, come a dire che forse di lavoro, in casa mia, ce n'è parecchio. Partecipo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Rossella Bisceglia

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti