Scritta da: Antonio Cuomo
Il giorno nasce, il sole illumina il tuo volto accendendo un sorriso, ed io vivo di quel dolce riso. Buongiorno!
Composta venerdì 1 giugno 2012
Il giorno nasce, il sole illumina il tuo volto accendendo un sorriso, ed io vivo di quel dolce riso. Buongiorno!
In ogni azione, in tutte le parole, in tutto quello che fate, lasciate che queste passano attraverso il vostro cuore. Il dono più caritatevole la rinuncia, per donare a chi non ha la tua disponibilità e non meravigliarti quando poi nel tuo cuore senti una gioia nuova, un'emozione inspiegabile che ti apporta una felicità diversa, perché quella dolce sensazione è la carezza di Dio un modo suo per dirti grazie!
Voglio mancarti quando sei dentro mille abbracci che riscaldano il tuo cuore, dove mille sorrisi illuminano il tuo viso, dove il chiasso della gente risuona nel tuo percepire e nonostante ciò tu di fredda malinconia sopravvivi, giacendo inerme nella buia agonia, perché ti manca il mio dolce sentire, ti manca il soave respiro, ti manca il mondo tra quelle braccia che non hanno ormai più tracce.
Un buongiorno al tuo cuore, un buongiorno con l'affetto immenso di chi non ha altro da donare a te che sei l'anima bella e l'amica importante di ogni mio tempo. Grazie di essere sempre presenza per me.
Buongiorno essenze meravigliose, buongiorno amici preziosi, con la speranza che oggi sia una splendida giornata. Abbandonate ogni vostro timore e avrete l'azzurro del cielo nel vostro cuore, custoditene ogni frammento del suo bagliore, rubate al tempo il più bel momento, aprite la porta della vostra anima, lasciatevi inondare dagli intensi profumi, udite i soavi versi che ci offre. Buongiorno a te che hai smarrito la speranza e cammini perdendoti tra i vicoli della delusione, buongiorno a chi piange la brutta malattia e non trova più forza nella fede, buongiorno a chi si emoziona ancora, buongiorno a chi ha creato tutto questo e che ogni dì illumina il cammino del mondo. Buongiorno Dio. Grazie per il dono della vita!
Adesso che me ne andrò abbi cura di te. Fallo tu, perché da dentro me non partirai.
Spero che questa Santa Pasqua porti serenità e pace a tutti, che il sacrificio di Gesù non sia stato vano. La Sua resurrezione oggi è un rinnovamento, una nuova rinascita, un cambiamento in meglio, un miglioramento al mondo intero. Perché la Pasqua possa sbocciare, fiorire nel migliore dei modi deve poter contare sull'amore dei nostri cuori. Buona Pasqua con amore.
Basta un piccolo pensiero che arriva dal cuore, per scaldare il tuo animo. Buon Natale.
Di qualunque cosa sia fatta la notte, le nostre anime hanno lo stesso sogno. Buonanotte!
Il tuo sorriso è uno splendido raggio di sole, che ogni mattino i miei occhi colgono dal tuo viso.