Tu hai un caratteraccio, non vuol dire che hai carattere.
dal film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino
Tu hai un caratteraccio, non vuol dire che hai carattere.
Non prendi una vita e la butti via in blocco solo perché ha qualche difettuccio.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!
È meglio spezzarsi una gamba che il cuore.
Il progresso! Sempre tardi arriva.
They say for every ten years you've been a junkie, you'll have spent seven of them waiting. On the one hand it was nice having all that time to think. On the other, anxiety was a full time job.
Dicono che per ogni dieci anni che sei stato un tossico, ne hai spesi 7 ad aspettare. Da un lato era bello avere tutto questo tempo per pensare. Dall'altro, l'ansietà era un lavoro a tempo pieno.
Avete avuto un buon mondo morendo, abbastanza da farci un film?
- Ally: Non esco con quelli di sociologia!
- Tyler: Per tua fortuna sono molto indeciso.
- Ally: Su che cosa?
- Tyler: Su tutto...
Rochester: non ridete mai, signorina? Solo di rado, immagino. Ma non siete nata austera così come io non sono nato crudele. Leggo in voi lo sguardo di un uccellino curioso, attraverso le sbarre di una gabbia. Un vivido e irrequieto prigioniero. Fosse libero, volerebbe molto in alto.
Il capo non sempre ha ragione, ma è sempre il capo.