Scritta da: B. Summer
in Frasi di Film » Drammatico
- Charles: Sa che avrò sempre cura di lei, è questo l'importante.
- Tyler: L'importante è questo!? No, non basta.
dal film "Remember Me" di Allen Coulter
- Charles: Sa che avrò sempre cura di lei, è questo l'importante.
- Tyler: L'importante è questo!? No, non basta.
- Chuck: Possiamo continuare ad incolparci per quello che è successo quella notte, o possiamo ammettere la dura verità. Non è stata colpa di nessuno... è stato il destino, fatalità.
- Blair: Se Serena non avesse baciato Dan allora Nate non sarebbe andato all'ospedale a cercarla e Jenny non sarebbe andata a cercare Nate...
- Chuck: Se Dorota non avesse avuto le doglie...
- Blair: Forse sarebbe tutto diverso... Ma non è così...
- Chuck: Ci stiamo aggrappando al dolore perché è tutto quello che ci è rimasto. Ma non deve andare per forza così, possiamo scegliere...
- Blair: Tregua... Adesso puoi andare.
- Chuck: Conosco la strada.
Fare un altro round, quando credi di non farcela, è una cosa che può cambiarti tutta la vita.
Quelli che si limitano saggiamente a ciò che pare loro possibile non avanzeranno mai di un passo.
Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista.
L'amore tende all'odio... e l'odio alla sofferenza.
Minnie: Anche lei è così?
Sergio: Così come?
Minnie: Come loro, come lui insomma.
Sergio:... addolorato?
Minnie: Nooo... gay...
Sergio: Gay io? Noo. Io sono frocio!
Minnie: Ah ecco... Ma non è la stessa cosa?
Sergio: Sì. Ma io sono all'antica.
Le spalline si possono aggiungere o levare, ma un'amicizia vera è per sempre. Perché anche quando non sai dove sei diretta, ti aiuta sapere che non ci stai andando da sola. Nessuno ha tutte le risposte e a volte la cosa migliore che possiamo fare è solo scusarci e lasciare che il passato sia passato. Atre volte abbiamo bisogno di guardare al futuro e sapere che, anche quando pensiamo di averle viste tutte, la vita puo ancora stupirci e noi possiamo ancora stupirci di noi stessi.
Eccomi là. Cioè Alex e i miei tre drughi. Cioè Pit, Georgie e Dim. Eravamo seduti nel Korova milkbar arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il Korova milkbar vende "latte+", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.
Nella cantina della mia mente ci sono centinaia di bottiglie di rabbia, disperazione, paura. Ma a guardarmi non lo si direbbe mai.