Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Gli amici vanno e vengono nella vita!
dal film "Stand by me" di Rob Reiner
Gli amici vanno e vengono nella vita!
Alex de Large: "Fù nei paraggi del teatro abbandonato che ci imbattemmo in Billy Boy e i suoi quattro drughi. Si apprestavano a somministrare una lieve dose di dolce Su e Giù ad una piangente giovane devocka catturata a questo scopo."
- Pierpaolo: Scusa Sole ti puoi avvicinare?
- Sole: Si!
- Pierpaolo: Di più!... C'è una complicazione...
- Sole: Che complicazione?
- Pierpaolo: Alex ha un problema al cuore, che solo tu puoi risolvere, quel coglione è perdutamente innamorato di te, guarda se riesci a fare qualcosa...
- Sole: Ti voglio bene!
Molte cose cambiano nel tempo, molte cose, ma non tutte le cose.
- Io mi trovo davvero qui?
- Tu? Ma chi sei tu? Ad esempio, sei il tuo braccio? La tua gamba?
- Anche.
- Davvero? Se perdessi ogni tua parte non saresti sempre tu?
- Si, sarei sempre io.
- Allora, cos'è l'io?
- Il cervello immagino.
- Il cervello? Il cervello è una parte del corpo come le unghie o il cuore, perché è quella la parte che ti rappresenta?
- Perché l io è una specie di voce nella mia testa, la parte che pensa, da sensazioni, che è consapevole della mia esistenza.
- Se sei consapevole di esistere, allora esisti.
Un anno fa ho conosciuto un uomo in disgrazia, ma con un grande dono e ho creduto di poterlo aiutare... quello che trasmette è coraggio e l'umiltà è la forza del suo cuore... essere suo amico ti fa sentire a casa...
Rochester: ho una strana sensazione riguardo a voi, come se avessi una corda sotto le costole a sinistra, annodata ad una corda simile dentro di voi. E se andaste via temo che quella corda che ci unisce si spezzerebbe e so che comincerei a sanguinare internamente.
Ogni volta che rinunciamo a qualcosa a cui teniamo veramente speriamo che l'Universo ci ricompenserà per la nostra scelta altruistica.
- Rocky: Ehi, fusto! La vuoi sentire una nuova?
- Rocky Jr: Sì! Perché no?
- Rocky: Toc Toc...
- Rocky Jr: Chi è?
- Rocky: Un merlo che fa me.
- Rocky Jr: Come, un merlo che fa me?
- Rocky: Beh scusa, se la mucca fa mu, allora il merlo deve fare per forza me!
- Rocky Jr: Chi te l'ha raccontata?
È esattamente il tipo di musica che ascolterei se il tempo potesse concedermi di tornare lì a guardare ancora una volta la spiaggia vuota e il mare. Credo proprio questa sarebbe la musica perfetta per riprendere il contatto con la sabbia fredda. Ascoltala, anche fosse per una volta sola, ad occhi chiusi.