Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Con una donna non devi farci sesso, devi farci l'amore. Devi farle vibrare l'anima, sfiorando i suoi più intimi pensieri. Tutti gli uomini sono in grado di riempire un vuoto, ma fare l'amore con l'anima significa farlo con ogni parte di noi. Con tutti i sensi.
Composto mercoledì 29 settembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    La persona, all'apparenza calma, è come l'acqua cheta. Scorre lentamente e va dritta all'obbiettivo. Costante e perseverante, passa inosservata, fino a consumare la roccia. Ma quando viene agitata è sempre un fiume in perenne piena; cede all'impeto, rompe gli argini, ed esonda facendo danni.
    Composto martedì 10 agosto 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Non si può rendere lieve o sopportabile un dolore. Quando qualcuno ci ferisce, fisicamente o moralmente, causa una lesione permanente. Una ferita silente nell'anima. E così ci si perde nei rancori ostili. L'astio è un sentimento che avvelena. È arrivato il momento di trasformare il rancore in perdono, per non essere come coloro che ci hanno ferito.
      Composto sabato 26 giugno 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Non preoccupatevi se in spiaggia qualcuno vi criticherà per il vostro fisico paffuto. Nonostante gli sguardi indiscreti, frasi impertinenti, siate fieri del vostro corpo. Tuffatevi fra le onde, è leggeri, lasciatevi cullare. Sentitevi nel vostro diritto di non cambiare nulla, nemmeno un ruga.
        Composto venerdì 18 giugno 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          La vita è beffarda, bugiarda, mascherata, una commedia continua. Gente costretta a recitare lo stesso personaggio, anche di fronte a se stessi. Perché mostrarsi per ciò che siamo, richiede non poco coraggio. Pochi osano ribellarsi. Molti preferiscono indossare la maschera dell'ipocrisia, e alcune volte è impossibile cambiarli. C'è crisi d'identità, è il prezzo che si paga per non essere stati capaci di restare diversi, ma autentici.
          Composto mercoledì 16 giugno 2021
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Mi vien voglia di cambiare razza, di abdicare dal genere umano. Gente arida, cinica, egoista. Diatribe, prevaricazioni, una lotta continua. E in questo circo chiamato vita, c'è chi in silenzio si costruisce zattere di salvezza per non affondare e annegare nei pregiudizi altrui. Liberiamoci dalle parole che sono morsi a denti stretti, sgombriamo la mente e concentriamoci sulla nostra vita e su noi stessi.
            Composto venerdì 11 giugno 2021
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: MaryRosa Amico
              Mai aprire una controversia con persone che non hanno diversità di vedute: la polemica spesso è condotta per il gusto di contraddire gli altri. Guai a sprecare fiato, tempo, per chi non rispetta il pensiero altrui. Chi è capace di interloquire in modo ragionevole con qualcuno è sempre aperto civilmente ad un confronto.
              Composto lunedì 14 giugno 2021
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: MaryRosa Amico
                Non rimandate nulla a domani; potrebbe essere tardi. Non aspettate il momento giusto, non lo è mai, e il rimorso è doloroso, ti resta addosso tutta la vita. A che serve recriminare? A che serve se per orgoglio, per un errore, o per un parola di troppo avere dei rimpianti: le lacrime, dopo, non le puoi soffocare e di fronte alla morte siamo tutti impotenti. Se dovete delle scuse, o volete bene a qualcuno: diteglielo a ogni ora del giorno, anche a costo di rimanere senza fiato.
                Vota il post: Commenta