I migliori post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
La parte più bella di me l'hanno distrutta e poi calpestata. Mi fidavo ed è stato un errore, un grave errore, la mia condanna. Oggi preferisco apparire fredda e distante piuttosto che, disponibile e sempre pronta ad esserci e credetemi, dopo aver ricevuto solo male, non sono più disposta a farmene fare altrettanto. Ho indossato la corazza, e ho protetto il mio cuore. Non consentirò più a nessuno di entrarci dentro con le scarpe sporche.
Composto venerdì 6 aprile 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Ci sono lacrime che nessuno potrà asciugare.
    Sono lacrime che non urlano, cadono silenziosamente e non fanno rumore.
    Sono lacrime dignitose e si nascondono.
    Non chiedono, né pretendono di esser viste.
    Quante né abbiamo versate nascondendoci per timore di non disturbare, quante né sono state versate nascondendole dietro a finti sorrisi che nessuno ha mai notato.
    Tante, fiumi di lacrime.
    E solo le labbra conoscono il suo sapore, perché a loro, e solo a loro, si sono concesse.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Ho capito che nella vita c'è sempre un avviso che dice: mettiti in discussione, sempre, rifletti sui tuoi errori e chiedi scusa anche se a sbagliare non sei stata tu e se necessario, difenditi andando via. Cambia direzione, percorri un nuovo cammino e non dare mai nulla per scontato. Perché la vita ti può cambiare fuori, ma non permettere mai, che ti cambi dentro.
      Composto sabato 14 dicembre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Si cambia quando non si è apprezzati e rispettati. Quando si è stanchi, delusi e feriti. Si cambia per un milione di cose nascoste e sepolte. Si cambia, perché anche quando in mezzo alla gente, a loro di te non frega niente. Si cambia, quando si sceglie di non soccombere perché sopravvivere, non'è vivere.
        Composto venerdì 9 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          La vita è beffarda, bugiarda, mascherata, una commedia continua. Gente costretta a recitare lo stesso personaggio, anche di fronte a se stessi. Perché mostrarsi per ciò che siamo, richiede non poco coraggio. Pochi osano ribellarsi. Molti preferiscono indossare la maschera dell'ipocrisia, e alcune volte è impossibile cambiarli. C'è crisi d'identità, è il prezzo che si paga per non essere stati capaci di restare diversi, ma autentici.
          Composto mercoledì 16 giugno 2021
          Vota il post: Commenta