Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Non è vero che dubito di tutti e tutto, prendo solo le mie adeguate precauzioni. Le fregature fanno male e se da quel dolore non avessi imparato niente sarei una persona poco intelligente. Non mantengo le distanze perché mi sento "superiore", ma semplicemente perché ho tolto dal banco "offerte" la mia fiducia. Mi affeziono piano, valuto a lungo e mi apro poco perché adesso la mia "fiducia" sta in una cassaforte priva di combinazioni che solo la chiave dell'onestà è in grado di aprire.
Silvia Nelli
Composto giovedì 2 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Chi sono io!? Una rompi balle, una che si incazza, una che se hai torto vinta non te la darà mai. Eh sì, sono una che le cose te le sputa in faccia come le pensa e a volte anche in modo poco garbato. Sono testarda e maledettamente bastarda quando sento aria di "presa per il culo". Sono quella che sta per fatti suoi, che non rompe a chi non conosce e non va cercando approvazioni o consensi. Questo è ciò che sono io per la maggior parte del mondo... poi c'è la mia dolcezza, la mia vulnerabilità e la mia capacità di giocarmi anche l'anima per chi amo. C'è la mia intelligenza, la mia voglia di farmi conoscere oltre ciò che mostro... ma quello lo regalo a pochi... al resto del mondo dico accontentatevi di ciò che vedete e pensatene pure ciò che volete a me non cambia niente.
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 1 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Alzati in volo anima bellissima. Apri quelle ali e sbaraglia ogni paura. Liberati del fango che ti hanno gettato addosso volando nella pioggia. Lascia che il forte vento trascini via ogni ricordo, ogni delusione e quel dolore che porti dentro con rassegnazione. Alzati in volo stupenda creatura, il mondo è pieno di anime come te, solo che si sono ben nascoste esattamente come hai fatto tu fino ad oggi. Va a cercarle, va a prenderle! Basta! Alzati, apri le ali che la vita ti ha donato e spicca quel volo anche se ti fa paura. Le nuvole sono solo ciò che sta tra te e il sole... raggiungile, oltrepassale e torna a vivere!
      Silvia Nelli
      Composto mercoledì 1 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi aspettano giorni nuovi, giorni in cui non intendo privarmi mai più di niente di ciò che sono. Esperienze che ti cambiano, che ti fanno smettere di essere quella dolce anima innocente e credulona. Persone che lasciano segni così netti dentro al petto che non potrai mai più essere la stessa persona. Liberandomi di determinate cose e persone non mi sento più "povera", ma più "ricca". Mi sono arricchita di nuovi sentimenti e sensazioni che mi faranno vivere nuovi giorni pieni di consapevolezza.
        Silvia Nelli
        Composto mercoledì 1 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ho sempre odiato gli stronzi, gli ipocriti e i falsi. Ho sempre schifato i grandi attori da palcoscenico e i loro copioni tutti uguali. Ho sempre evitato gli egoisti e i puttanieri. Ho riso in faccia a chi si arrampicava sugli specchi e con frasi d'effetto tentava di salvarsi la faccia donandomi lo zuccherino per addolcirmi. Sono così da più di 40 anni ormai e non intendo cambiare! A volte mi lascio anche ingannare, altre faccio finta di crederci per vedere dove è disposta ad arrivare certa gente, ma per poco... perché ciò che ho sempre portato alto nella mia vita è il valore dell'onestà, del rispetto e della sincerità! Non cambierò adesso e non cambierò mai... tanto meno per far sentire "vincente" qualcuno che nella vita l'unica cosa che ha saputo davvero collezionare è un gran numero di "trofei" senza senso.
          Silvia Nelli
          Composto mercoledì 1 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Avremo inverni durissimi, fatti di cuori congelati e camminate nella nebbia, preceduti da autunni che spazzeranno via con i loro venti le nostre certezze e speranze. Avremo anche primavere bellissime, ricche di tiepide e nuove emozioni che cominceranno a sciogliere il ghiaccio che le delusione hanno formato. Saranno primavere pazze, fatte di giorni di pioggia e giorni di sole, giorni alternati tra la paura di buttarsi e la voglia di rischiare. Magari rischiare ci darà la possibilità vivere un'estate meravigliosa, fatta di un mare di cose belle e di corse su una spiaggia chiamata "domani".
            Silvia Nelli
            Composto lunedì 30 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Dietro il mio carattere sicuramente difficile, dentro le mie regole e i miei spazi spesso invalicabili e malgrado la mia testardaggine sono sempre stata una persona piacevole, solare, piena di allegria e voglia di vivere. Tuttavia anche a me a volte capita di incontrare persone che sanno trascinarmi in modo subdolo nel loro mondo per poi togliermi ogni energia. In quel momento esce l'altra "me"... quella pronta a difendersi, a mandare a quel paese buone maniere, educazione e anche il linguaggio e l'umore si adeguano a chi lo ha provocato. Ovviamente una volta detto il mio, mi volto e torno ad essere quella di sempre... perché fondamentalmente sono una persona fantastica... quando vengo rispettata.
              Silvia Nelli
              Composto lunedì 30 maggio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Quelli come te sono pieni di convinzione e di una ragione tutta loro che non gli appartiene. La cosa peggiore di quelli come te è che sanno quanto fanno schifo, ma lo portano come una medaglia su un petto gonfio di orgoglio, ma privo di cuore. Raccontano bugie al mondo e anche a se stessi e per loro anche tu sarai un bugiardo, perché è più facile lavarsi la coscienza regalando la propria "colpa"! Le persone come te non si danno un valore, per questo non potranno mai, pur incontrandola, riconoscerne una che vale. Quelli come te amano se stessi e per nutrire il loro "schifoso egoismo" sono pronti ad uccidere anche colui che senza chiedere niente in cambio, gli avrebbe teso una mano. Perché quelli come te, una volta allontanati, non sono una "perdita", ma una "vittoria" perché mentre si allontanano ripuliscano la tua vita da menzogne, falsità e finto buonismo.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 29 maggio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Se tutto quello che lasciamo dietro potesse uccidere, molti sarebbero morti da un pezzo ormai... io compreso. Dietro te c'è solo ciò che non ha voluto seguirti. C'è solo ciò che non ha saputo raggiungerti. C'è tutto ciò per cui non ne vale più la pena. La libertà di andare avanti è la libertà di trovare ancora qualcosa che ci faccia sentire vivi, non morti... non come chi muore poco a poco. Pioggia, bufera, vento, fango, ghiaccio, freddo non conta... tu vai avanti perché dietro c'è solo ciò che ti impedisce di vedere il sole.
                  Silvia Nelli
                  Composto domenica 29 maggio 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Le vere donne amano, le femmine giocano. Attenzione però! Le vere donne amano per volere, non si svendono per principio e non giocano perché conoscono bene il prezzo della delusione. Però se vogliono sanno rendere la giusta ricompensa, sanno riportare l'ago delle bilancia dalla loro parte e anche se ferite quasi a morte sanno insegnarti quanto giocare possa far male. Così magari chi fino ad oggi ha solo "giocato" capirà anche cosa significa "essere un giocattolo" nelle mani di qualcuno in cui ha creduto. Nelle mani di chi dopo averlo fatto a pezzi, con elegante indifferenza si volterà senza nemmeno chiedersi come starai. Le vere donne sono anime meravigliose, ma sanno diventare anche bastarde! Da loro puoi sempre imparare nel bene e nel male!
                    Silvia Nelli
                    Composto sabato 28 maggio 2016
                    Vota il post: Commenta