Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Quando ho capito chi fossi era ormai tardi per sradicarti da dentro. Eri "piantato" nelle parti più profonde di ciò che vive, palpita e conta veramente. Eri sbagliato e impetuosamente scorretto. Eri tutto ciò che ho sempre voluto evitare, tutto ciò che ho tenuto lontano da me e dalla mia vita. L'ho capito tardi. Tardi ho capito che eravamo due poli opposti, destinati a distruggersi se rimanevano vicini. Quando si parla di persone, purtroppo non funziona come coi colori. Un bel nero mescolato ad un bel bianco non crea un bellissimo grigio, uniforme e concreto. Nelle persone un bel nero mescolato ad un bianco porta distruzione dei colori più belli che si nascondono dietro a quel "nero" o dietro a quel "bianco". Non centra il bene in alcuni casi, non centra il volere o la certezza che non si vuol perdere qualcuno o qualcosa. Niente avrebbe cambiato "noi": due linee parallele che camminano su due binari completamente opposti e destinati a non incontrarsi mai.
Silvia Nelli
Composto giovedì 11 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ciò che è misterioso indubbiamente affascina, ma quando perde credibilità, dimostrando assenza di intelligenza e buon senso, perde anche il suo fascino. Puoi puntare solo sulla tua collezione di "sì" ricevuti da chi non ha saputo resisterti, ma io sono certa che ti ricorderai di me a vita. Del resto tra milioni di "sì" un bel "no" non si dimentica facilmente.
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 10 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Siamo persone trascinate nelle vite altrui. Siamo il loro salvagente e la loro ancora di salvezza nel momento del bisogno. Veniamo estirpati dalle nostre abitudini, inondati di sogni e di emozioni, fino ad arrivare a pronunciare quel fatidico: "ci credo"! Vediamo i buchi e i vuoti che ciò che non ha basi solide lascia sempre intravedere, ma li ignoriamo perché quel "ci credo" che abbiamo pronunciato non può essere solo una nostra illusione. Portiamo avanti qualcosa, con estrema forza... lottiamo, ma lo facciamo inconsapevolmente e senza rendercene conto da soli e finiamo per caderci noi stessi in quei buchi, divorati da quei vuoti che adesso non possiamo più ignorare perché li percepiamo attorno, ci sbattiamo contro e li sentiamo dentro. Siamo rimasti in pochi a credere che "amare" sia qualcosa da costruire in due e non una parola da pronunciare in un momento di debolezza e solitudine... per rimangiarcela non appena ci siamo ripresi. Chi resta a pagare tutto questo paga un prezzo troppo alto perché non si può sanare le proprie ferite ferendo a morte gli altri.
      Silvia Nelli
      Composto martedì 9 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Nella vita serve coraggio per ogni cosa. Serve coraggio per voltare pagine piene di sorrisi, ma terminate in lacrime e delusioni. Serve coraggio per ammettere i propri errori, per ammettere le debolezze, i difetti e anche i fallimenti. Serve coraggio per avanzare quando hai il vento contro e non hai una vela per gestire la situazione. Serve coraggio quando nel buio più totale ti sei perso e senza una bussola tenti a stento di ritrovare il cammino. In fine... Serve coraggio per guardarsi dentro senza aver paura di ciò che si trova perché nel bene o nel male dovrai affrontarlo, correggerlo e superarlo.
        Silvia Nelli
        Composto mercoledì 10 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ho visto arroganza esser definita carattere, prepotenza chiamata sicurezza e convinzione definita autostima. Ho visto amori che venivano sostituiti in una settimana chiamati "vita mia", maschi che si svendevano definirsi uomini e femmine da quattro soldi definirsi donne. Resto scettica di fronte a tutto questo, pienamente convinta che chi è veramente certo di se stesso non ha bisogno di imporre al mondo ciò che "vorrebbe" essere o ciò che "pensa" di essere.
          Silvia Nelli
          Composto lunedì 8 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Non mi faccio più carico di niente, se non di ciò che mi riguarda personalmente o mi tocca da vicino. Non è egoismo il mio, ma ho dovuto purtroppo adattarmi ad un mondo dove ognuno "tira l'acqua al suo mulino"! Io di acqua ne ho sprecata molta e il mio mulino quasi sempre è rimasto a "secco"! Oggi gira che è una meraviglia, ma ha acqua solo per me e per pochi prescelti.
            Silvia Nelli
            Composto lunedì 8 agosto 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Quando sento persone parlare di buon senso, lealtà, amicizia e poi le vedo comportarsi come nemmeno io ai tempi dell'asilo mi sono mai comportata resto un po allibita. Puntano il dito contro se gli fai un'osservazione. Criticano, ma non vogliono mai esser criticati. Impeccabili nella loro falsa gentilezza, ammalianti nei loro finti modi da gente onesta e poi emanano odore di carogna da chilometri di distanza. "Signori e signore" non ho mai amato il teatro vero e proprio. Figuriamoci il vostro "teatrino" da quattro soldi.
              Silvia Nelli
              Composto domenica 7 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Troppi professori di vita vissuta. Troppi critici che sanno cosa sia il giusto e lo sbagliato. Troppa saggezza buttata in stati, parole, link da chi nella vita ha solo preteso di insegnare senza mai avere l'umiltà di imparare. Stanco! Stanco di questi elementi che mi girano attorno. Io non voglio insegnarvi niente, quindi siete pregati di lasciarmi imparare da "fonti" che scelgo da solo e non imponetemi le vostre lezioni perché non ve le ho chieste!
                Silvia Nelli
                Composto domenica 7 agosto 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Alla vita dico sempre "grazie"! Grazie per avermi concesso di poter percorrere le tue vie. Per avermi fatto conoscere quella fantastica possibilità di cambiare strada laddove sento di averla sbagliata. Grazie vita, per avermi insegnato che cadere da la possibilità di rialzarsi ed essere migliori. Per avermi messo di fronte prove e difficoltà insegnandomi che la paura e la resa possono essere superate. Grazie vita per aver messo sul mio cammino persone straordinarie che mi hanno insegnato cosa sia la vera amicizia. Grazie per aver fatto di me uno dei tuoi migliori guerrieri.
                  Silvia Nelli
                  Composto sabato 6 agosto 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Mi sono affacciata dentro a milioni di vite. Ognuna di loro mi ha lasciato e insegnato qualcosa, sia in positivo che in negativo. Poi guardo in quante vite ho scelto di rimanere e a quante di loro ho permesso di restare nella mia e capisco che "incontrarsi" è una cosa, "conoscersi" un'altra, ma "scegliersi" è cosa decisamente rara.
                    Silvia Nelli
                    Composto venerdì 5 agosto 2016
                    Vota il post: Commenta