Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Mi pento per le volte in cui per qualcuno ho applicato un'eccezione alle mie regole. Mi pento di non aver seguito il mio istinto e il mio sesto senso, lasciandomi guidare dalla buona fede provando a dare fiducia a chi in quel momento la stava chiedendo. Purtroppo l'istinto non sbaglia mai. I bugiardi, i piccoli e i traditori restano sempre tali anche dietro le loro maschere da finti onesti. E mentre incantano il mondo con le loro bugie descrivono gli altri come "pazzi, isterici e bugiardi". "Fortunatamente - vi rispondo - non tutto il mondo vi assomiglia".
Silvia Nelli
Composto sabato 18 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ai veri amici, a coloro che ci hanno aiutato e a chi ci ha mostrato sempre correttezza e lealtà. Ai sognatori, i coraggiosi e ai mai sconfitti ma sempre in piedi. Ai sorrisi delle rinascite, agli sguardi pieni di "Ci credo" e ai cuori colmi di "Ne vale la pena" andate avanti! Le teste alte, l'animo fiero e passi cauti ma sicuri. Ai nemici, a chi ci ha voltato le spalle e a chi ci ha fatto conoscere scorrettezza e menzogna. Ai traditori e i convinti vincenti. Ai sorrisi fieri del dolore altrui, agli sguardi languidi e viscidi e ai cuori colmi di egoismo e privi d'amore rassegnatevi! Ci sono cose che non potrete mai permettervi perché ci sono valori che non vi appartengono. Malgrado questo vi rivolgiamo un "Grazie" sentito e sincero per averci reso più forti, più scaltri e Uomini e Donne "Migliori"... Anche se di voi già lo eravamo.
    Silvia Nelli
    Composto venerdì 17 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Quelle persone che non cambieresti mai con niente e nessun altro. Quei sorrisi e quei momenti che solo loro riescono a regalarti. Quelle persone così "Intoccabili" che tieni strette a te nella vita, pronta a difenderle sempre. Quelle a cui concedi anche di "Sfottere" le tue debolezze. Quelle a cui permetti di riprenderti e di alzare anche la voce se necessario. Quelle persone che che sono pilastri e punti fermi in una vita spesso piena di debolezze e incertezze.
      Silvia Nelli
      Composto venerdì 17 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        La differenza non la fa un fisico perfetto, ma un gioco di sguardi che alterano in me la chimica. La differenza non la fa un piatto pieno di cibi pregiati, ma ridere fino alle lacrime davanti ad una semplicissima pizza. La differenza non sta in un chiaro di luna, in un cielo stellato o nei fuochi d'artificio, ma in una banalissima strada del centro percorsa mano nella mano. Perché ciò che mi dai è importante, ma ciò che riesci a far restare in me è fondamentale.
        Silvia Nelli
        Composto giovedì 16 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Tranquilli, si impara tutto! Si impara che c'è un tempo per arrivare, uno per restare e spesso giunge anche quello di andare. Si impara che la maggior parte delle persone che incontriamo non sono ciò che sembrano e ancor meno ciò che si descrivono. Si impara a restare a galla molto più in fretta di quanto ci mettiamo ad imparare a buttarci... Del resto buttarsi è rischiare, ma non restare a galla è morire. Si impara che a tutto c'è un limite e che ognuno ha il suo. Non conta quanto quel limite sia distante da te, ma prima o poi lo raggiungi. Si impara gente e la cosa più assurda che di imparare non finiremo mai e moriremo talvolta, senza aver imparato tutto ciò che sarebbe stato necessario per vivere al meglio e senza commettere errori.
          Silvia Nelli
          Composto mercoledì 15 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            C'è stato un tempo in cui ti cercavo ovunque, poi improvvisamente il silenzio, avevo smesso di cercarti, ma non di "Cercare". Avevo cominciato a cercare me, perché ad un certo punto mi sono resa conto che non c'ero più e nemmeno mi ricordavo dove mi ero vista l'ultima volta. Forse accanto a te. È stata dura, un bel viaggio e un cammino difficile, ma oggi sento di nuovo sulle labbra il sapore di quella frizzante energia che mi rappresenta. Oggi leggo di nuovo sui miei sorrisi quell'ironia un po menefreghista che di me amo. Tornare a "Casa" è un viaggio straordinario che colora l'anima di sfumature ineguagliabili.
            Silvia Nelli
            Composto mercoledì 15 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Non perdere il tuo tempo con me, sono una persona troppo lucida, riflessiva e intelligente. Non smercio "menzogne" sugli altri per convincere il mondo di quanto valgo. Non "lecco il culo" a nessuno e non mi fingo "vittima" con un animo colpevole. Chi ce l'ha ci mette la faccia, chi non ce la mette è perché l'ha persa da tempo!
              Silvia Nelli
              Composto domenica 12 giugno 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ti giochi l'anima per le persone e anche quando hai pienamente ragione se ci tieni te le vai a riprendere. Ci fosse mai una volta che sei tu ad essere cercata con un semplicissimo: "scusa hai ragione, ho sbagliato. Chiariamo"! ? E si va avanti e mentre loro dicono di tenerci tu che ci tieni lo dimostri. E alla mia età dopo un po le parole annegano nel vuoto che l'assenza di dimostrazioni tende a lasciare. Poi arrivi alla fine e fai una scelta. Ed ecco che la persona cattiva sei tu, che la colpa è tua e lo hai voluto tu, perché sei tu che te ne sei andato/a. Io invece penso di aver scelto semplicemente ciò che loro mi hanno portato a desiderare.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 12 giugno 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Per quanto mi riguarda nella vita importa ciò che "conta". Resto consapevole che ognuno abbia opinioni e pareri propri differenti e questo anche sul mio conto, ma io mi preoccupo solo di alcuni pareri. Quando dico "alcuni pareri" mi riferisco al parere delle persone con cui mi sveglio al mattino, con cui mangio, con cui passo il mio tempo. Non il parere di coloro con cui non vivo e convivo, perché non è con loro che condivido momenti, cuore, emozioni, dolori e gioie. E per come sono fatta, le opinioni che "contano" sono proprio esclusivamente quelle delle persone con cui divido tutto ciò. Le altre arrivano, passano e decadono.
                  Silvia Nelli
                  Composto venerdì 10 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta