Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Voglio distorcere un po' la mia retta via. Voglio uscire un po' dai binari e prendermi un po di rivincite. Voglio un sorso di quella follia che va fuori dalle righe e un po' di "non lo so" trasformati in "ma si! Chi se ne frega! Facciamolo"! Per qualche ora voglio non essere più così corretta, stabile e posata... adesso voglio un po' di quel tempo senza pensieri, senza seghe mentali e dire: "oggi faccio quello che mi pare e piace"!
Silvia Nelli
Composto lunedì 22 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Chi parla con sincerità, pesando le parole ed usando solo quelle che esprimono quello che veramente è... Da un peso enorme anche a quelle che riceve. Purtroppo siamo spesso vittime del concetto di essere disposti a fidarsi degli altri, pensando che se sei sincero e metti le cose in chiaro non puoi ricevere menzogne. Beh... Purtroppo non è così. Vedo parole usate con leggerezza, mancanza di fatti e abbondanza di persone che si accontentano di una caramella ogni tanto evitando di guardare in faccia la realtà. Personalmente ho sempre preferito soffrire di fronte alla cruda verità piuttosto che trascinare il mio dolore in un percorso fatto di bugie.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 21 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Io sono fatta così e questo è il mio carattere. Non urlo le mie ragioni, semplicemente le espongo. Non urlo più forte di fronte a chi tenta con toni e parole forti di screditarmi. Quello è uno di quei momenti in cui la mia personalità si veste di calma. Una calma che indossa un leggero sorriso che farà alterare ancora di più chi ho di fronte. Ho sbagliato anch'io un tempo... ma poi ho capito. Ho capito che la personalità non viene indossata all'occorrenza, essa scorre nelle vene e viaggia con te sempre. Credetemi personalità e carattere sono guidate da maturità e intelligenza. Queste ultime sanno dirti qual è il livello sotto al quale non devi scendere mai. Personalità e carattere non sempre parlano... anzi, a volte restando in silenzio sanno fare più rumore di chi cerca con ogni mezzo di portare la "ragione" dalla sua parte.
      Silvia Nelli
      Composto sabato 20 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Amatele le persone, non illudetele. Nessuno vi obbliga a restare, ma nemmeno a guadagnarvi un posto momentaneo solo per appagare il vostro ego. Regalate loro poche cose, ma sincere. Abbracci che sanno di affetto sincero e che restano nel tempo. Regalate ricordi e sensazioni che non moriranno annegate nelle lacrime. Nessuno vi obbliga ad amare qualcuno, ma se mai decideste di farlo non fatelo mai con l'intenzione di "conquistare" l'ennesimo cuore per poi lasciarlo naufragare nel vuoto.
        Silvia Nelli
        Composto sabato 20 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Accontentatevi voi, a me il contentino non basta. Le caramelle non mi saziano quindi puoi tenerle in tasca e risparmiarti anche il ridicolo gesto di offrirmele. Te lo faccio io il regalo... l'ultimo: Lascio al resto del mondo fasullo che ti circonda gli spazi a scappa tempo che mi dedichi, i contentini e le caramelle. Io con te adesso non vorrei più nemmeno condividere l'aria che respiro.
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 19 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Ti avessi incontrato in altre mille vite ti avrei scelto comunque altre mille volte. Non conta il dolore che poi è seguito, conta che anche solo un giorno di quelli che abbiamo avuto ha fatto di quel momento "il ne vale la pena". Per me la qualità di qualcosa non si misura solo dalla sua durata, ma anche dalla densità dei momenti in cui è vissuta. E quella densità io me la porto ancora addosso sulla pelle.
            Silvia Nelli
            Composto venerdì 19 agosto 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Veniamo divorati dalla monotonia, da tutto ciò che sembra o che dovrebbe essere. Ci arrabbiamo se la nostra dolce metà non ci "tagga" in un link d'amore, ma non ci accorgiamo nemmeno che magari ha smesso di guardarci come faceva un tempo. Ci piace rincorrere feste, mode e notti da sballo, ma ci dimentichiamo del valore immenso di una semplice passeggiata, di una serata passata anche da soli con il "niente" intorno ma piena di sguardi e di sorrisi. Ci dedichiamo canzoni d'amore e gesti eclatanti, ma ci dimentichiamo di parlare... di parlarci e soprattutto di ascoltarci. Dimentichiamo di confidarci paure, tormenti, dubbi e sentimenti. Ci apriamo sempre di più verso il consumismo, l'apparenza e il materiale dimenticandoci molto spesso di aprire il cuore e svuotarci l'anima per arricchirla di emozioni nuove.
              Silvia Nelli
              Composto venerdì 19 agosto 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Siamo di "passaggio" nella vita stessa, figuriamoci se non lo siamo nella vita delle persone, nelle situazioni e nel tempo che qualcuno ci concede. Siamo "ancore" a cui qualcuno può aggrapparsi per poi riprendere improvvisamente il mare. Siamo "porti sicuri" dove approdare durante le peggiori tempeste, ma pronti ad essere abbandonati appena torna il sole. Siamo "incroci" sbagliati per chi vede solo una via, dritta e senza variazioni e siamo possibilità di nuove rotte per coloro che la bussola hanno smarrito. Siamo possibilità sconosciute per chi ha sempre voglia di scoprire nuove opportunità, oppure siamo niente per chi invece è certo di conoscere e sapere tutto. Non importa cosa siamo per gli altri, ma quanto valiamo per noi stessi. Possiamo vincere o perdere, correre o camminare, prendere o lasciare e scegliere se fermarsi o proseguire. Quello che conta è "essere"! Conta avere un percorso dietro di noi e un bagaglio ricco da portare con noi nel percorso che abbiamo davanti.
                Silvia Nelli
                Composto giovedì 18 agosto 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Sono una persona piena di difetti, angoli della vita ricoperti di errori e sbagli. Non ho mai ritenuto la perfezione un "pregio" e ho sempre vissuto a modo mio. Poche le vite in cui mi sono "incastrato" in modo indissolubile, pochi i cuori che porto allacciati al mio e ancora meno le persone che meritano un posto nei miei ricordi. Rimpianti non ne ho, ho sempre dato tutto e il massimo se ci credevo. Ho accettato le conseguenze e incassato anche ciò che non mi spettava e vanto con orgoglio ogni mia cicatrice. Una persona piena di spigoli, difficile da comprendere, una di quelle che spesso possono "sembrare" persone da scartare, ma in realtà se conosciute a fondo e trattate con sincerità "sono" persone da tenersi strette.
                  Silvia Nelli
                  Composto sabato 18 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Ne ho conosciute di persone... a molte di loro sono legata in modo indissolubile. Sono nella mia vita da anni, amicizie vere direi. Però... quando devo scegliere due braccia nelle quali sentirmi al sicuro... io sceglierei milioni di volte le tue! Ne abbiamo passato di tempo insieme, quello che noi siamo va oltre tutte le misure. Sei onestà fatta persona, sei sincerità, sei verità... tu sei tutto ciò di cui io non posso fare a meno. Credo che anche questo sia "amore" perché non posso dargli un altro nome. Io e te ci amiamo a modo nostro. Siamo una cosa sola. Siamo aria indispensabile. Siamo l'uno il riparo dell'altro. Sei la cosa più certa e sicura che ho. Io nelle tue braccia e mano nella mano con te viaggerei ad occhi chiusi sul ciglio di un burrone! Quando si dice: "sentirsi a casa"... ecco tu per me sei "casa"!
                    Silvia Nelli
                    Composto martedì 16 agosto 2016
                    Vota il post: Commenta