Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Distacco da tutti quelli che non hanno il coraggio di dire ciò che pensano veramente. Infantili, dietro le loro frasi di comodo e i loro atteggiamenti da cani bastonati. Distacco perché un no non diventerà mai un probabile si nemmeno quando ce lo mettete davanti come un "forse". In alcune cose le vie di mezzo non possono esserci, non esistono compromessi nelle vane promesse che ci fate perché in quelle noi non troveremo mai un modo per venirvi incontro. Lasciateci perdere se non siete all'altezza, lasciateci fuori dal vostro mondo fatto di teatrini e poesie recitate dalla signora "illusione". Stateci lontani, perché noi abbiamo un cuore da donare, emozioni da farvi sentire e brividi da farvi ricordare. Abbiamo anche un cervello per capire, una dignità che non vogliamo regalare e soprattutto non abbiamo tempo da perdere.
Silvia Nelli
Composto martedì 5 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Quanta fretta di crescere, di essere grandi e buttarsi nel mondo degli adulti. Perché!? Se quella è l'età più bella, quella in cui l'innocenza e i gesti incondizionati regnano sovrani. Quante lacrime per crescere, le prime delusioni, le prime ferite... quelle che ci fanno dire: "non mi passerà mai... non ce la faccio"! Per capire poi crescendo ancora, che a confronto di ciò che ci aspettava quelle ferite non erano niente. Diventare adulti non è soltanto una responsabilità, ma l'inizio della durissima guerra quotidiana tra noi, la parte di mondo sbagliata che incontreremo e quell'assurdo destino che troppo spesso si dimentica di venirci incontro.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 3 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Forse è stata una mia scelta di non mostrare più alcuni lati di me. Non so se sia giusto o sbagliato, poco importa se a me fa sentire meglio. Ne ho dato di tempo, di attenzioni e di comprensione. Ho mostrato la mia forza e la mia debolezza. Oggi sotto i pugnali che il mondo mi lancia contro ci vado con la corazza perché ho capito che è l'unico modo che mi permette di proseguire. Forse agli occhi di molti posso apparire come quella dura, difficile e sempre incazzata, ma chi ha voglia di scoprirmi non si fermerà certo a ciò che sembra. Non ho bisogno di numeri vicino a me, non sento la necessità di lodi di persone sconosciute e non ho fame di affetto. Ho i miei punti fermi, le mie certezze e me le tengo ben salde. Poi ho le mie paure, le mie fragilità e i miei limiti e quelli li mostro a pochi. Ho voglia di conoscere persone nuove, che non si fermano di fronte ad un atteggiamento, ad una parola, ma che hanno ancora quella dannata voglia si scoprirsi reciprocamente. Non mi piace la perfezione, io amo anche scontrarmi con chi ho di fronte. Amo cercare di capire il loro modo di vedere le cose, ma il rispetto, la sincerità la metto al primo posto. Il fatto che ne abbia concessa tanta e ricevuta poca, mi ha portato poco a poco a chiudermi e a regalare quelle piccole, ma preziose cose di me solo a chi merita.
      Silvia Nelli
      Composto domenica 3 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non resto più ferma ad aspettare niente e nessuno. La vita mi passa tra le dita e mi sfugge. Credo di averne lasciata passare già troppa. Vivo con il sorriso a mille adesso, tra un'emozione e una lacrima, ma sempre con il cuore su di giri. Ne ho una sola di vita, nessuno mi da seconde possibilità quando si parla di tempo... e io non lo voglio sprecare più. Viva tutto ciò che mi trascina, viva tutto quello che mi fa sentire viva e che mi emoziona. Viva la mia energia positiva e viva la vita.
        Silvia Nelli
        Composto domenica 3 luglio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Caro "silenzio" ci sono stati momenti nella vita in cui ti ho odiato. Ti ho disprezzato così tanto quando ti sei rivolto a me senza pietà alcuna, mandato da chi avrebbe invece dovuto parlare, spiegare e rendermi conto di alcune cose. Sei stato massacrante ogni volta che dei punti interrogativi mi laceravano il cuore. Con il tempo ho imparato ad apprezzare anche i tuoi lati positivi. Ti ho conquistato e ho fatto di te il mio più grande alleato. Un alleato fedele che farà di me una persona vincente di fronte a tutti coloro che hanno parlato troppo e devono imparare cosa sia il silenzio. Un asso nella manica che da usare verso coloro che vorrebbero fare di "me" il loro "gioco"!
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 1 luglio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Parlo anche più di una volta se di fronte ho qualcuno a cui tengo veramente. Do il massimo, fino allo sfinimento. Ma dove non c'è orecchie per sentire il silenzio arriva comunque prima o poi. Il problema è che non ho ancora imparato che chi ha voglia di ascoltarti perché è interessato a capire e soprattutto a capirti capisce subito e alla prima. Ripetere è inutile, tentare ancora è tempo sprecato e sperare che prima o poi verrai ascoltato è da stupidi.
            Silvia Nelli
            Composto mercoledì 29 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ci sono persone che sanno aspettare. Persone che non hanno paura dei vuoti, dei momenti buoi o difficili. Ci sono cuori che non sanno adorare chiunque, che non sanno accontentarsi pur di non perdersi nella solitudine. Ci sono persone che amano così tanto la loro sicurezza, la loro indipendenza e quell'equilibrio raggiunto che aspettano sempre la persona giusta per mischiare la loro vita con quella di un'altra persona. Chi sa aspettare merita di essere premiato con qualcosa di grande che valga l'attesa vissuta.
              Silvia Nelli
              Composto mercoledì 29 giugno 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Mi dovrebbero spiegare perché siamo fatti di una psicologia talmente assurda da sentire maggiormente il bisogno di coloro che ci abbandonano, ci feriscono e ci fanno stare male. Siamo veramente menti incomprensibili a volte nel non riuscire a sganciarsi da chi ci fa soffrire, ma con estrema facilità riusciamo ad allontanare chi prova a starci vicino.
                Silvia Nelli
                Composto martedì 28 giugno 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non mi sono mai sentita superiore a nessuno, ma di certo questo non ha fatto di me una persona qualunque. Mai a nessuno ho permesso di farmi sentire inferiore, di dire che sono una persona che non vale o che non conta! Purtroppo io sono una di quelle persone che si affianca a pochi. Sono una persona intelligente che sa benissimo che non sarà amata e sostenuta da tutti e non me ne faccio un problema o una malattia... del resto a me non piace quasi nessuno!
                  Silvia Nelli
                  Composto lunedì 27 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Ho riposto le valige nel mio armadio molte volte credendo che il mio viaggio fosse terminato. Sentirmi come qualcuno che non ha più niente da cercare o da aspettare. Oggi quelle valige non vanno più bene, gli indumenti che le riempiono sono pesanti, giusti per coprire un freddo interiore che non sento più. Sfare i vecchi bagagli e farne di nuovi... Perché adesso si va al sole. La strada che ho intrapreso non è in discesa è comunque in salita, del resto ogni strada meritevole del traguardo ambito lo è... Ma non sento più fame di affetto e nemmeno freddo, adesso sento il calore di chi veramente ha dimostrato di esserci e il sole è tornato a splendermi nel cuore. Buon viaggio a me.
                    Silvia Nelli
                    Composto lunedì 27 giugno 2016
                    Vota il post: Commenta