Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Io sto bene dove sto. Nei miei ideali, nei miei valori... Amo perdermi nei miei pensieri, nei miei sogni e nelle mie debolezze. Io mi amo e non ci posso fare nulla. Per chi mi odia sono un difetto, una perdente, un errore... per chi mi ama sono appoggio, sostegno e esempio. Per me stessa sono e sarò sempre al primo posto!
Silvia Nelli
Composto domenica 28 giugno 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Io sono quella che in amore il 90% non lo accetta. Io sono quella che prima di accontentarsi, di restare e far finta di non vedere, tanto per avere due miseri contentini, quel 90% lo lascia alle altre esattamente come il restante 10% che già avevano. Chi ti ama non si divide con altre e soprattutto non ti divide con altri. Chi ama davvero non resta a far finta di non vedere, chi ama se ne va cercando altrove l'amore che merita. Le donne complete sanno cosa vogliono, le mezze donne si accontentano.
    Silvia Nelli
    Composto sabato 27 giugno 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Arrivi al punto in cui tutto ciò che puoi sentire, vedere e capire non basta più. Arrivi al punto in cui ciò che vuoi quasi lo pretendi! Ecco che ti svegli, che ti ribelli e dai voce a te stesso. Ecco che mandi a quel paese tutto e tutti perché sei stanco e esausto. Ecco che vuoi qualcuno che pensi a te nello stesso modo in cui tu pensi a lui. Vuoi vedere l'euforia nei suoi sorrisi, la dolcezza nei suoi gesti e il desiderio nei suoi occhi. Vuoi sentire che gli appartieni, le sue mani che cercano le tue anche tra milioni di mani e le sue braccia stringerti con la stessa gioia e intensità della prima volta e con la forza di chi lo fa per l'ultima. Ecco che capisci che niente è meritato se non ricambiato. Qualunque sia il motivo. Capisci che non si può continuare ad amare chi si allontana, chi se ne va, chi ci lascia li ad aspettare. Capisci che si deve amare chi ci cerca, chi ci dimostra, chi ci tiene vivi e accesi facendo in modo che noi non ci allontaniamo da loro. Si deve amare chi è felice di amarci e di averci! Ecco che prendersi cura di qualcuno acquista valore perché c'è qualcuno che si prende cura di noi. Ecco che capisci che solo in quei casi l'amore può essere chiamato tale, capisci che solo li può nascere, vivere e difficilmente morire.
      Silvia Nelli
      Composto domenica 28 giugno 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ho anch'io un benedetto orgoglio. Lo lascio affogare a volte nelle lacrime, in altre occasioni gli do voce per schiacciare chi me lo ha amplificato nel petto. Ho anch'io la mia dignità, la metto in secondo piano solo per mi merita davvero, ma sono quasi sempre uno che la porta in alto come una bandiera. Ho anch'io la rabbia di coloro che si sono rotti le palle di essere merce del giudizio dei finti perbenisti, ma sinceramente ho imparato a sbattermene.
        Silvia Nelli
        Composto domenica 28 giugno 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Della mia vita ne faccio cosa voglio. Giudizio e opinione altrui per me non conta. Vivo per me stessa, seguo il mio istinto e il mio sesto senso. Non sono stupida ne "piccola" da credere ancora a babbo Natale! Sono donna! Una di quelle che sa cosa vuole, una di quelle che cammina dritta e sicura sulle sue gambe anche quando dentro è andata in pezzi! Lascio alle mezze donne le cose scontate e i passatempi momentanei. Io di giocare ho smesso da un pezzo, oggi da donna completa quale sono ho occhi per vedere, orecchie per sentire, testa per ragionare e cuore per amare e dato che tutto mi funziona perfettamente non fatemi passare da fessa, perché ho anche una bocca. Lei sa baciare, consolare, spiegare, sorridere e anche mandare a fanculo chi merita.
          Silvia Nelli
          Composto domenica 28 giugno 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Viva la vita! Viva l'energia che ci trascina via, dentro un'emozione, dentro una paura e anche dentro un dolore. Perché qualsiasi sia il sentimento sempre vita è. Ricordatevelo quando pensate di essere "morti dentro", perché anche se pieni di dolore, se quel dolore lo sentite è perché siete vivi.
            Silvia Nelli
            Composto venerdì 26 giugno 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Si lo so, in alcuni casi sono "maledettamente" bastarda, ma non è mia la colpa, tutto dipende dai modi che mi propone chi ho di fronte. Toccami l'anima e rispettamela e io sarò complice discreta e vera. Entrami nel cuore e prenditi cura di esso e io dell'amore che conservo ne farò terra sicura per i tuoi "vuoti". Lasciami credere e poi mentimi, e il mio buon carattere diventerà una personalità che non conosce pietà. Feriscimi e sappi che il mio buon senso scomparirà per restituirti il favore.
              Silvia Nelli
              Composto martedì 23 giugno 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Stasera ho ferito una persona. Non vado fiera di me, ma per la prima volta nella vita ho usato qualcuno per capire cosa si provasse. No, non ne sono felice e non lo sarò mai, nella vita si sbaglia tutti, ma non si può sbagliare consapevolmente. A quel punto diventa cattiveria. Non mi sento migliore adesso e nemmeno sollevata, anzi, mi sento povera dentro, perché nessuno può arricchirsi dei dolori altrui. E chi ne trae vantaggio è una persona povera che anima e cuore non ha.
                Silvia Nelli
                Composto lunedì 22 giugno 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Sapete che a volte sono stata così lontana da non sapere nemmeno io come trovare di nuovo la strada di casa? Mi è servito tempo e forza, ma soprattutto coraggio. Perché quando devi attraversare il buio e non sai che cosa si nasconda nel mezzo, di coraggio ne serve e tanto. E io in quel buio spesso ci sono anche caduta e giuro che a volte ho avuto la voglia di non rialzarmi, ma poi l'ho fatto. Credo che solo chi ha attraversato il peggio possa sapere cosa sia lottare per il meglio! È lì che si impara a non avere paura di rinunciare, di perdere o di stare ancora male, perché nessun male sarà mai come quello passato. Lui ti avrà insegnato a difenderti così bene che sarai pronta ad alzare le vele prima che il mare ti possa inghiottire. Lui ti avrà lasciato una saggezza dentro che saprai capire ogni parola prima che la frase stessa venga terminata. E vi assicuro che anche le parole più nascoste, anche le bugie più perfette, chi ha attraversato il peggio saprà scorgerle ovunque. Chi ha assaggiato il buio non si accontenterà mai della penombra, ma lotterà sempre e resterà solo dove gode di luce piena.
                  Silvia Nelli
                  Composto domenica 21 giugno 2015
                  Vota il post: Commenta