I migliori post di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Il cielo inizia a sgombrarsi giusto in tempo per esibire un tramonto bellissimo, mentre le ultime nuvole rimaste contornano l'azzurro e l'arancio esaltandone i contorni e donando al paesaggio un sapore fiabesco. Sulle ali dell'immaginazione, mi lascio trasportare dove nessuno è stato mai, dove tutto e niente si fondono sulla linea dell'orizzonte e dove nulla ha peso, colore, odore, riuscendo così a sciogliere i fili che mi tengono stretta a questa esistenza. Leggerezza e serenità mi cullano per un attimo di magia, in una oasi lontana nello spazio e nel tempo. Libera di spiegare le ali in un prezioso momento di estasi per poi tornare nella mia gabbia fatta di carne e ossa pronta per affrontare la vita.
Sabrina Ducci
Composto mercoledì 27 maggio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Un nuovo giorno si affaccia alla vita, mentre frammenti di un sogno quasi dimenticato svolazzano nella mia mente. La magia del mattino, immerso nel silenzio, mi circonda e conforta i miei pensieri formando nuove idee, frasi e rime. Il silenzio si trasforma in pensieri che subito la scrittura modella, realizzandoli nel tempo e nello spazio. Libera, mi sento libera di volare lontano da queste pareti, perfino dal mio corpo, tanta è la forza che fluisce in me e regala ali alla mia anima permettendole di sfiorare il cielo in un battito di ciglia!
    Sabrina Ducci
    Composto lunedì 26 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Nessuno al mondo sarà mai in grado di giudicare la tua vita, perché non l'ha mai vissuta. Qualcuno può cercare di capire, ma non comprenderà mai in modo completo il tuo passato, perché userà sempre la sua unità di misura e il proprio vissuto che inevitabilmente inquineranno la visione della realtà. Nella propria unicità ed irripetibilità, ognuno di noi ha una propria anima, una mente ed un percorso da seguire, con gioie che fanno sorridere e dolori che costringono a cambiare direzione. Per questa ragione nessuno entrerà mai nei tuoi vestiti, penserà con la tua mente, amerà con il tuo cuore e percorrerà il sentiero con i tuoi piedi. Solo tu sai e solo tu hai ingoiato ciò che la tua vita ha apparecchiato per te fino ad ora, perciò pretendere di giudicare quello che non conosciamo, oltre ad essere una perdita di tempo è anche la cosa più inutile che esista.
      Sabrina Ducci
      Composto domenica 1 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        E come se fosse una tovaglia da scuotere, afferrò la propria vita e la scosse notando piccole macchie qua e là che risaltavano nel chiaro della trama, dopodiché spazzò via più di 40 anni di briciole, promettendo a se stessa che da allora in poi tutto sarebbe stato diverso.
        Sabrina Ducci
        Composto venerdì 30 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          In un primo momento sembra che tutto possa scivolarti addosso, proprio come fa l'acqua ma poi ti accorgi che ci sono stati eventi che hanno scavato solchi profondi nel cuore. Parli del coraggio, che si origina dall'amore e che ti spinge ad oltrepassare i tuoi limiti, ma ti accorgi che la vita ti rema contro e ti mette alla prova, obbligandoti a cercare dentro di te una forza così grande che nemmeno immaginavi di avere. E ti ritrovi a camminare da sola sfidando il vento, avverso, proprio come lo è la tua stessa vita, convinta di vincere l'ennesima battaglia.
          Sabrina Ducci
          Composto martedì 3 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Un tiepido raggio di sole fiorisce tra le nuvole, regalando un pizzico di primavera nei miei pensieri. Qua e là, piccole margherite resistono ad un vento gelido ed insistente ma, ripiegate su se stesse e aggrappate alla vita, riescono a portare un po' di colore nella umile tavolozza di una natura ancora addormentata. Brividi di gelo interrompono il fluire dei pensieri ed il rumore dei passi si unisce al vento lasciando così che l'inverno avvolga il mio cuore.
            Sabrina Ducci
            Composto mercoledì 16 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              C`è chi ti entra nell'anima in punta di piedi per restarci per sempre e chi invece lo vorrebbe fare con tutt'altra intenzione: un modo per riconoscerli ci sarebbe, a partire dal sorriso falso fino ad arrivare a osservare la maniera con cui ostentano una fragilità opportunamente studiata e indossata ogni volta che vorrebbero trarne profitto.
              Sabrina Ducci
              Composto giovedì 20 aprile 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Per quanto possa sembrare strano e impossibile, la vita ti porta sempre dove è giusto che arrivi, poi, ci penserà il tempo a schiarirti le idee. Penso che dal male può nascere il bene, come dalla notte nasce il giorno.
                E ci saranno giorni bellissimi, da vivere e assaporare in ogni splendido istante.
                Sabrina Ducci
                Composto martedì 2 novembre 2021
                Vota il post: Commenta