I migliori post di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
C`è chi ti entra nell'anima in punta di piedi per restarci per sempre e chi invece lo vorrebbe fare con tutt'altra intenzione: un modo per riconoscerli ci sarebbe, a partire dal sorriso falso fino ad arrivare a osservare la maniera con cui ostentano una fragilità opportunamente studiata e indossata ogni volta che vorrebbero trarne profitto.
Sabrina Ducci
Composto giovedì 20 aprile 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Un tiepido raggio di sole fiorisce tra le nuvole, regalando un pizzico di primavera nei miei pensieri. Qua e là, piccole margherite resistono ad un vento gelido ed insistente ma, ripiegate su se stesse e aggrappate alla vita, riescono a portare un po' di colore nella umile tavolozza di una natura ancora addormentata. Brividi di gelo interrompono il fluire dei pensieri ed il rumore dei passi si unisce al vento lasciando così che l'inverno avvolga il mio cuore.
    Sabrina Ducci
    Composto mercoledì 16 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Ci sono giornate in cui mi accorgo di come vorrei fosse la mia vita, allora assaporo i momenti di serenità e normalità come fossero cibo per la mia anima: proprio quelle cose che per altri potrebbero rappresentare la consuetudine, per me possono trasformarsi in quella forza che mi permetterà di lottare durante i momenti difficili, perché in cuor mio so di meritare di meglio.
      Sabrina Ducci
      Composto domenica 16 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Per me scrivere crea sollievo alle sofferenze dell'anima, mi aiuta a combattere la solitudine e tutto ciò che nella vita ha lasciato grandi strascichi nel cuore.
        E quando sento, improvviso, il desiderio di creare frasi e comporre poesie, è il momento in cui l'anima si apre, esprimendo gioia o dolore. Sono istanti intensi ed intimi, di assoluta semplicità e autenticità, nei quali essa si apre senza veli o maschere, mostrandosi senza pudori, attimi di magia, in cui un'anima si ricongiunge con l'infinito, traendone un profondo beneficio, che si esprime in pensieri, parole, frasi e poesie.
        Sabrina Ducci
        Composto martedì 28 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
          Sabrina Ducci
          Composto martedì 10 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di