Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Ricorda il bene che provi non è come una medaglia da esposizione, lo si nutre in silenzio, non si esibisce, appare nel momento opportuno e si avvale della facoltà di perdonare. Non si spaventa dell'impossibile, non ha paura di perdersi perché conosce il valore di ciò che rappresenta. La parola indifferenza gli è indifferente, sa che tra alti e bassi, ci proverà sempre e lotterà per essere felice.
Raffaella Frese
Composto lunedì 17 luglio 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Dovunque ci porterà la vita, le persone che amiamo saranno con noi. Nei nostri pensieri, nel nostro cuore. Di notte, di giorno, saranno luce che illumina il nostro cammino. Ci faranno da guida per superare le avversità. Saranno presente, futuro, ma soprattutto passato che non dimenticheremo mai. Ci aiuteranno a crescere, saranno il nostro agire, la nostra ragione per mettere a nudo noi stessi, ed divenire sincerità, rispetto, altruismo ed amore.
    Raffaella Frese
    Composto domenica 4 settembre 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Le persone ti deluderanno sempre, perché forse le tue aspettative erano leggermente maggiorate rispetto alla realtà. Ma non importa. Fa che il tuo ottimismo sia fonte di rispetto continuo verso gli altri, e se oggi vedi un po' nero, scendi dall'albero dove ti ari arrampicato e riprovaci domani. La scalata verso la vetta è faticosa, ma vale sempre la pena dare fiducia al domani e credere in se stessi.
      Raffaella Frese
      Composto domenica 17 giugno 2007
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        A volte bisognerebbe dare più ascolto alle situazioni che ci circondano, capirle e viverle. Bisognerebbe guardare i gesti e ascoltare la vita con il timpano dell'anima. Bisognerebbe non essere indifferenti al richiamo del cuore, e nel bene o nel male accettarne le conseguenze. Bisognerebbe mettere ordine nel caos totale delle nostre mancanze, riflettere e scegliere! Bisognerebbe allontanare la paura, la paura di perdere, di perdersi negli errori dell'esistenza. Chi poi non commette errori? Allora di cosa abbiamo paura? Meglio rischiare che rimpiangere.
        Raffaella Frese
        Composto giovedì 17 marzo 2005
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Ce n'è di gente di gente strana in giro, gente povera d'animo, che non san far altro, che annullare gli altri per sentirsi superiori. Contro quella povertà non c'è rimedio alcuno. La povertà d'animo, insita nell'indole e niente e nessuno può cambiare gli schemi che l'ego ha creato a dismisura. È radicata nel narcisismo che svaluta e considera inferiori tutti coloro che per natura hanno un animo nobile, un animo sensibile, un animo buono, dolce, amabile, essa semina nell'ego smisurato della superiorità, una piantagione che non può donare frutti, ma solo erbacce che portano il nome di una peste crudele, distruttiva, invasiva che non dà scampo. Questa peste si chiama; (invidia, disprezzo, egoismo, menefreghismo, denigrazione).
          Raffaella Frese
          Composto venerdì 6 maggio 2005
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Non amo le etichette, quelle sociali poi... (su quelle non mi pronuncio nemmeno). Non amo schemi indotti dalla società, non amo seguire la massa, persone tutte uguali che si sentono originali; "la moderna innovazione del qualunquismo". Probabilmente la mia diversità, sta nel concepire diversamente la vita, sta nel obbiettare sull'apparire, sta sul approfondire nell'essere, sta nel migliorare e nel concepire senza congetture il senso della vita. Son così. Non potrò mai reprime ciò che sono, per indossare "un abito tattico" inadatto per la mia anima.
            Raffaella Frese
            Composto giovedì 17 luglio 2008
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Ma che cazzata; a Natale puoi amare di più, cosa vuol dire, perché tutti gli atri giorni che restano non puoi farlo? Se hai amore nel cuore lo esprimi e lo dimostri tutto l'anno. Sei amorevole, confortante, altruista, umile e generoso sempre. Non solo a Natale. L'amore si dona sempre, sempre e sempre. La beneficenza d'amore si regala tutto l'anno, ecco allora che sei una bella persona. Per il resto è solo una festa, che tra regali e finto buonismo si festeggia.
              Raffaella Frese
              Composto venerdì 4 giugno 2004
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Sai chi sono le persone egoiste? Le persone egoiste, sono coloro che con superbia dimezzano l'importanza altrui per aumentare a dismisura la loro autostima. Sono coloro che per il profitto della loro superiorità, traggono beneficio dalle loro male azioni, acquistando più fiducia in loro stessi. Le persone egoiste; Approfittano della buana fede altrui, sanno girare e rigirare la frittata incolpando i mal capitati dei loro errori, presenti e futuri. Le persone egoiste, hanno sempre un tornaconto, poiché l'amore per sé stessi supera ed elimina le esigenze altrui.
                Raffaella Frese
                Composto sabato 19 febbraio 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Purtroppo, tante volte i nostri occhi sono bendati e ciechi. Ignari ci aggrappiamo a chi sa nascondere bene il suo; "non me ne può importar di meno" a chi sa coprire bene il suo egoismo facendoci sentire, invisibili, insignificanti e deboli. Ci fidiamo delle smancerie illudendoci che quello che sentiamo nel cuore è lo stesso sentimento che dimora nel cuore dell'altro. Ma erriamo di vanità. Quella speranza che abbiamo nutrito dalle sue parole, sarà spada che trafiggerà l'anima con le sue azioni. Quando poi basterebbe togliere la benda dagli occhi e dal cuore, per scoprire che la sincerità, il rispetto, non sa e non può ingannare un animo con tanto amore da donare.
                  Raffaella Frese
                  Composto mercoledì 18 maggio 2005
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    Siamo abituati a misurare con il metro delle nostre convinzioni le emozioni degli altri, i loro sentimenti, le loro mancanze, le loro scelte, il loro dolore e gioia. Siamo abituati a dare giudizi troppo affrettati senza riflettere e senza avere troppa sensibilità e tatto, puntiamo il dito e giudichiamo secondo ciò che sentiamo noi. Ma non siamo tutti uguali, ognuno percepisce e agisce in modo diverso. E non è detto che se per me va bene una cosa deve andare bene per forza anche ad un'altra persona. Viviamo le nostre sensibilità in modo diverso, ma è giusto così. Ci vorrebbe più sensibilità e più tatto nel toccare il cuore di un'altra persona, meno egoismo, e più rispetto. Ci vorrebbe più altruismo e quel metro di menefreghismo scomparirebbe nella superficialità delle nostre convinzioni.
                    Raffaella Frese
                    Composto venerdì 17 novembre 2006
                    Vota il post: Commenta