Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori post di Mauro Lo Sole

Manager, nato domenica 23 dicembre 1956 a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Mauro Lo Sole
Il labirinto. Non posso credere che possa esistere tanta crudeltà malvagità indifferenza tra esseri umani. Olocausto, xenofobia, deportazione, morte, razzismo, shoah, antisemitismo, etnocentrismo. Parole, o aggettivi pronti a scavare l'animo umano, create per diffondere paura e odio e a far perdere l'orientamento sociale! Pensare che nel mondo ci sono decine e decine di religioni e milioni di credenti che predicano uguaglianza: Cristianesimo, Islam, Induismo, Buddhismo, Sikhismo, Ebraismo, Bahaismo, Confucianesimo, Giainismo, Shintoismo, è l'uomo che con il potere la ricchezza, la supremazia, l'esibizionismo i lagher, i campi di lavoro e di sterminio rende l'uomo indifferente al dolore alla disperazione e sopratutto al valore della vita. Io non schifo la ricchezza i pregiudizi, le religioni. Io schifo l'uomo!
Mauro Lo Sole
Composto venerdì 10 gennaio 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mauro Lo Sole
    Impressioni astratte.
    Sono rimasto per un lungo tempo, alla finestra ad osservare il movimento lento, delle bianche nubi nel cielo che formano figure.
    Mi resi conto che con il passare del tempo i vetri si velavano con il calore della casa, confondendo la vista dalle immagini formate dalle nubi che perdevano forma e diventavano astratte.
    Il vento, avrebbe cancellato in fretta quelle linee e portato via le nuvole, che continuavano a unirsi una all'altra per poi svanire nel nulla.
    Come, se un pittore, avesse scelto, il cielo, usandolo come una tela, per dipingere i suoi quadri. E usa le nubi e l'azzurro, per colorare il mare, che riflesso, si specchia, nel cielo, con le sue onde bianche e spumeggianti, illuminate, dai raggi, del sole, nell'infinito azzurro.
    Mauro Lo Sole
    Composto giovedì 5 maggio 2005
    Vota il post: Commenta