Post di Maicol Pusceddu

Studente / Scrittore, nato sabato 29 luglio 1995 a Iglesias (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Magic_Mike
Dicono che quest'anno il Natale sia triste:
Vi dico io quando un Natale è triste.
Un Natale è triste quando non c'è amore
Un Natale è triste quando non c'è un Dio, Cristiano o Pagano che sia
Un Natale è triste quando una famiglia non può riunirsi per una ragione o l'altra
Un Natale è triste quando si è egoisti
Un Natale è triste quando non c'è speranza
Un Natale è triste quando non si ascoltano le parole degli altri ne si guardano le loro esigenze.
Un Natale è triste quando l'amore è debole
Un Natale è triste quando la tristezza non è visibile, ma è nel cuore.
Non focalizzatevi su quanto triste possa essere il vostro Natale.
Focalizzatevi su quanto potreste rendere felice il Natale di qualcun altro
Perché infondo questo è il Natale, condividere con gli altri la propria felicità e se questa non è c'è, costruirla.
Buon Natale a tutti voi che leggete.
Maicol Pusceddu
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Magic_Mike
    Difficile ricordare quale fosse la consistenza del mio primo bacio con te. Fu una consistenza così particolare da tramutarsi in amore, non ricordo la consistenza di quel bacio, ma solo quel bacio, e poi ricordo l'amore, quello che provo. Un amore indistruttibile che adesso provo per te. Che solo un essere potrebbe spezzare qualora ne avesse la forza, ovvio, la morte, ma da quanto ne so, se l'amore è forte, la morte non ha alcun potere, può solo inchinarsi ad esso, la morte può distruggere l'essere terreno, ma l'amore è immortale, e quando la morte distrugge l'essere l'amore diviene padrone, e se la morte farà lo sconsiderato errore di distruggere l'altro essere che ama non farà altro che unire due anime delle quali non ha la competenza e che una volta riunite potranno farsi beffe di essa perché per quanto forte sia, ha mangiato solo una pedina della scacchiera, potrà aver distrutto il cavallo, spodestato la torre, battuto la regina per far cadere il re, ma se regina e re cadranno entrambi le loro anime saranno unite in qualcosa che nemmeno tutti gli dei messi assieme o la morte stessa potranno mai distruggere. E io ti amo.
    Maicol Pusceddu
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Magic_Mike
      Scrivo per quest'Italia che sta crollando, e anche se sembra che stia morendo in realtà non è così, un sacco di italiani e tanti di altre nazioni stanno lavorando sodo per salvare la vita a tanti, a troppi. Dottori, infermieri, che non possono tornare dalle loro famiglie perché c'è un'emergenza in corso. Sono sempre stato contrario a molte decisioni dell'Italia, di questa politica che distrugge ogni tipo di organizzazione, ma oggi sono qui a scrivere per voi, perché nessuno di voi pensi di essere solo. Vi prego di ascoltare le raccomandazioni, perché anche io sono contrario a questa quarantena, perché anche io vorrei uscire, e restare con le persone che amo. Non l'avrei mai detto, ma per il nostro bene, restate a casa, uscite solo in caso di estrema necessità. Ve ne prego, non si tratta del nostro io, si tratta di tutti, ogni italiano e ogni straniero che oggi vive in Italia e nel mondo. Come tanti ero contrario, ma ora ho capito, ora ho capito che l'unico modo per riabbracciare al più presto chi amiamo è solo questo, per quanto odiosa sia questa quarantena. Vi prego di rispettarla, per il bene di tutti.
      Maicol Pusceddu
      Composto lunedì 16 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Magic_Mike
        Non era altro che una giornata piovosa, una di quelle in cui necessiti di un ombrello, come quando il cielo piange sulle piazze illuminate sui tavoli dove la gente passa dei momenti felici e sorride con le persone che ama, un po' come quando tu a Natale vedi una ghirlanda su una porta, e allora li, sorridi.
        Maicol Pusceddu
        Composto sabato 21 dicembre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Magic_Mike
          Non tenere mai solo per te ciò che la vita vuole mostrarti, condividilo, perché si sa che la vita è strana, e spesso ti porta via ciò che ti mostra e qualora dovesse farlo se non hai condiviso ciò, avrai solo dei ricordi che non potrai mai ricordare con qualcuno, ricordi che non potrai condividere con nessuno, riderci e scherzarci su, o anche solo piangerci su, perché si sa, la nella vita si ha bisogno di questo per andare avanti, di persone, di quelle giuste.
          Maicol Pusceddu
          Composto venerdì 10 gennaio 2020
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Magic_Mike
            Un giorno, che all'apparenza sembra come tutti gli altri, sei lì che pensi a tutto, a come va il mondo, a come va la tua vita, a come è andata fino ad ora, e a come andrà.
            Valuti tante cose, valuti che col tempo per tante cose, perdi le persone, che le persone cambiano, che la vita che desideravi forse era diversa da quella che stai vivendo, che avresti potuto cambiare il mondo, o almeno cambiare le cose, perlomeno per te.
            Hai detto bene, valuti, e fortuna che le valutazioni lasciano il tempo che trovano, e ti dici per fortuna che sei così, per fortuna che tu sei cambiato, e ad ogni modo sei cambiato in meglio, perché comunque vada sei e resti sempre tu, e sai, nonostante tutto, sei tutto ciò che hai no?
            A prescindere dalle belle e le brutte cose che accadono in quel percorso che chiami vita, che migra continuamente dal bene al male e dal male al bene, è sempre la tua vita, e lo sai bene, che le cose cambiano, le persone cambiano, e quant'altro.
            Non devi mai scordare quindi che la tua vita è tua e basta e chi ci passa, per molto tempo o poco che sia, è pur sempre un turista e da quando arriva non sai mai per quanto si ferma, il fatto che questo diventi poi residente o meno, dipende un po' da te e un po' da lui, tu non devi mai dimenticare che in qualunque posto tu vai, puoi fermarti quanto ti pare, però fermati sempre ad ammirare il panorama, che bello o brutto non si sa mai cosa potresti trovarci, villaggi, paesaggi, città e abitanti compresi, la vita spesso ci riserva delle sorprese, e non sai mai dove e quando la troverai, perciò tanto vale tentare no? Magari non va poi così tutto male come sembra.
            Il tempo nella vita vola, e questa è una brutta notizia, ma ce n'è anche una bella, se vola è un po' come un aereo e il pilota di questo, non sei altro che tu.
            Maicol Pusceddu
            Composto giovedì 18 luglio 2019
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Magic_Mike
              Grazie per avermi stretto forte e tenuto insieme quando stavo crollando a pezzi, grazie per avermi prestato i tuoi battiti ponendo il tuo cuore accanto al mio con un abbraccio quando il mio cessava di battere, grazie per avermi riscaldato con il tuo calore quando gelavo, grazie per aver reso le mie mani meno gelide quanto il mio corpo andava sotto zero, grazie per avermi reso vivo prestandomi il tuo ossigeno quando ormai non respiravo più, e infine grazie perché sei tu e perché non potrei desiderare di meglio.
              Maicol Pusceddu
              Composto martedì 7 febbraio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Magic_Mike
                Se guardi la vita con i tuoi occhi non vedrai mai il lato positivo, ma se la guardi con occhi diversi beh, in quel caso potresti vederci del buono, però nel frattempo perché non provi a guardarla riflessa negli occhi di qualcun altro? Già il fatto che tu li stia guardando significa che hai visto qualcosa di buono, altrimenti non ti soffermeresti.
                Maicol Pusceddu
                Composto sabato 1 giugno 2019
                Vota il post: Commenta