Post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Strana la vita... quello che a volte ci capita nella vita non ce lo saremmo mai aspettato. Ci cambia meravigliosamente quello che sentiamo e proviamo e non pensiamo fosse possibile, noi scegliamo è vero, ma il destino fa la sua parte eccome. Ci stravolge la vita, e poi è affar nostro, ci prende e ci lascia ricordi impressi nella mente, negli occhi. Come un profumo leggero e così una parte di noi vola via, tra sorrisi che affiorano e la nostalgia dei ricordi, dei desideri della passione vera, di un amore speciale che ci lascia dentro un'emozione per sempre.
Ivan Cuba
Composto lunedì 19 dicembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Vivo la mia vita fuori dagli schemi, in questo tempo che non mi appartiene. Assaggio la vita personalmente, ciò che sento nel cuore, non delego a nessuno le mie gioie, i miei dolori. Un uomo d'asfalto mi definisco così, un viaggiatore con memorie colorate tra il bianco e il nero della quotidianità, vivo sulla pelle l'emozioni, l'amore. Lontano da definirmi importante, un sognatore libero di vivere la vita, poi lascio a chi incrocia la mia strada credermi, piacergli o meno. La vita non è fatta di frasi fatte, la vita va fatta, vissuta oltre le parole che servono a fissare un momento oltre il narrato, perché il sapore è diverso. Narratore strampalato di sensazioni, desideri che accarezzano la mia anima. Ho sempre dato molto e ricevuto tanto, pronto a mettermi in discussione. Umile passeggero con un biglietto di sola andata, tra rispetto e valori... certo che la perfezione non è nelle corde di nessuno, siamo tutti il tutto e il nulla in questo mondo.
    Ivan Cuba
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Tutti autori, poeti e romanzieri. Alcuni però si dovrebbero limitare o almeno non tentare di ripulirsi la coscienza con parole che non sentono né profumano di verità. La morale è che siamo tutti un po' diavoli, un po' angeli, però alcuni spudoratamente si atteggiano a santi, senza alcun rispetto. Forse prima dovrebbero farsi un'autocritica e cercare di connettere il cervello al cuore se ne conoscono il valore, perché le parole belle sono tutti bravi a scriverle, anche se a volte la penna di certi cosiddetti autori è talmente sporca, da inquinare persino le frasi dietro cui nascondono coscienze poco pulite.
      Ivan Cuba
      Composto martedì 15 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        L'atmosfera, il desiderio, la bellezza della scoperta, il profumo della pelle, gli sguardi intensi, quello che alimenta la voglia di assaporare il frutto della passione. Sono i dettagli, decisamente fanno sempre la differenza tra viversi e godersi il momento, o bruciarsi senza lasciare segno.
        Ivan Cuba
        Composto domenica 13 novembre 2016
        Vota il post: Commenta